Impara a camminare a 5 anni, dopo aver rimosso un tumore al cervello

Impara a camminare a 5 anni, dopo aver rimosso un tumore al cervello

Home > Lifestyle > Impara a camminare a 5 anni, dopo aver rimosso un tumore al cervello

Per molti bambini di 5 anni, giocare e divertirsi è solo un’attività semplice e quotidiana. Ma per la piccola Rebecca Roper, i giochi non sono per niente scontanti. Rebecca a 5 anni sta imparando a fare tutto dopo aver sofferto di un tumore al cervello. Sta iniziando ad imparare a camminare, parlare e giocare.

Le maestre di Rebecca hanno notato qualcosa di strano nell’estate del 2017.

Le maestre del suo asilo nido hanno chiamato il nonno Larry Coats di corsa perché la bambina riusciva a malapena a camminare.

culla

La famiglia ha portato subito Rebecca in ospedale dove ha seguito immediatamente una TAC; tutti erano abbastanza sicuri, c’era un tumore sul suo tronco cerebrale. Aveva le dimensioni di un limone.

tumore-bimba

Rebecca aveva un tumore chiamato glioma, si presenta proprio dietro a tronco cerebrale, l’oncologo pediatrico il Dottor Abhishek Bavle l’ha definito un tumore brutto in una posizione scomoda. Il neurochirurgo dell’Università di Oklahoma ha dovuto rimuovere due vertebre per raggiungere il glioma, ne è riuscito a rimuovere buona parte.

Rebecca

Durante l’intervento i genitori di Rebecca hanno aspettato nervosamente per vedere come sarebbe uscita dalla sala operatoria la bimba. Le domande che più tormentavano la famiglia erano: potrà camminare di nuovo? parlare? giocare?

Sono passate settimane, ma dopo l’intervento finalmente si vide la prima luce di speranza.

Erano nella sua stanza quando in tv parte una pubblicità di scarpe da ginnastica da bambina, la piccola Rebecca di colpo ha esclamato: “Papà le voglio, me le compri?”

Il padre in lacrime non riusciva a credere a quel miracolo.

tumore-rebecca

La situazione ha sollevato tutti, compresi i medici che non erano sicuri di come potesse essere andata l’operazione. Rebecca ha iniziato subito la riabilitazione, ora è una brillante studentessa della scuola materna, frequenta ancora i corsi di fisioterapia che le permettono di fare passeggiate all’aria aperta e sviluppare le sue funzioni motorie.

La lotta di Rebecca contro il cancro non è ancora finita, ma questa bambina grintosa è circondata dall’amore di tutti e siamo sicuri che lo sconfiggerà definitivamente il cancro!