In Germania il parco di divertimenti a tema tropicale

 

Sognate una vacanza su un’isola tropicale, ma avete paura dell’aereo o non avete un budget adeguato? Vorreste fuggire dall’estate che non decolla, non andando troppo lontano da casa? Beh, sappiate che i Tropici sono arrivati anche nel Vecchio Continente. Ebbene sì, in Europa c’è un luogo dove sembra davvero di essere su un’isola tropicale: Tropical Islands è un parco di divertimenti a tema tropicale, che si trova a Halbe, nel land tedesco di Brandeburgo, a 50 chilometri a sud di Berlino. Voi conoscevate questo paradiso terrestre in terra teutonica?

Tropical Islands Brandenburg1
Tropical Islands

Tropical Islands è un parco meraviglioso, da poter sfruttare tutto l’anno, anche quando fuori il termometro va sotto lo 0: si trova, infatti, in un lungo 360 metri, largo 210 e di 107 metri di altezza. Un tempo questa struttura ospitava una fabbrica di dirigibili, oggi ospita un parco di divertimenti unico.

Tropical Islands
E’ costruito in un ex fabbrica di dirigibili

All’interno la temperatura è costante tutto l’anno, intorno ai 26 gradi: un’estate calda, ma piacevole, per un clima che tutti sognano per tutto l’anno…

Clima tropicale tutto l'anno!
Clima tropicale tutto l’anno!

Il 64% di umidità ricrea un clima simil tropicale, per sembrare di essere proprio ai Tropici!

di Redazione