In giro, ma senza muoversi: quali sono i musei online che puoi vedere da casa
Ti basta una connessione a internet e un device per accedere ai musei online più belli del mondo
Dove non arriva il corpo, ecco che lo fanno gli occhi, i sogni e la testa, con l’aiuto della tecnologia. È grazie a questa, infatti, se oggi abbiamo accesso ad alcuni dei musei online più belli del mondo.
Basta una connessione a internet e un device per accedere al sapere e alla cultura, per viaggiare con la mente e con il cuore e per avere a portata di mano l’arte più bella del mondo.
I musei online più belli del mondo da visitare a casa
Dal MoMa di New York al Louvre di Parigi, questi sono solo alcuni dei musei online che si possono visitare gratuitamente e in tutta comodità da casa.
Un’idea questa, per portare nelle case delle persone tutta l’arte e la cultura che rende orgoglioso e meraviglioso il nostro mondo. Vediamo insieme, quali sono gli edifici che hanno aperto le loro porte alla tecnologia e che possiamo visitare.
British Museum, Londra
Iniziamo il nostro viaggio a Londra, con Il British Museum che a oggi vanta una delle collezioni online più vaste al mondo. La piattaforma web offre fotografie, spiegazioni e contenuti esclusivi accessibili a tutti.
Louvre, Parigi
Tra i musei online da non perdere c’è quello del Louvre, il tempio dell’arte della cultura per antonomasia. Grazie a un tour panoramico messo a disposizione dall’istituzione è possibile visitare le sale e scoprire la storia delle opere.
Museo del Prado, Madrid
Tra i musei online più sorprendenti di sempre c’è quello del Prado, a Madrid. Grazie a un’accurata digitalizzazione chiunque avrà accesso alle opere più belle di sempre, gratuitamente, attraverso un tour virtuale.
Musei online in Italia: i Musei Vaticani, Roma
Anche i Musei Vaticani sono online. Grazie a un tour completo, che comprende anche il meraviglioso soffitto della cappella sistina, potrete toccare con mano tutta la grande bellezza.
Galleria degli Uffizi, Firenze
Il nostro tour tra i musei online del mondo ci fa porta ancora in Italia, questa volta nella culla del Rinascimento. Ci troviamo a Firenze, esattamente all’interno della Galleria degli Uffizi dove è possibile scoprire i migliori capolavori d’arte moderna e contemporanea.
Museo di Dalí, Florida
Un salto in Florida? Si può fare con un click andando direttamente all’interno del museo dedicato a Dalí. Un tour virtuale e sorprendente vi farà conoscere tutti i dettagli della vita e della carriera del celebre artista.
Musei online in Florida: Museo Nasa
Gli amanti della scienza e dello spazio troveranno in Florida uno dei musei online più sorprendenti di sempre, quello della NASA. Al suo interno è possibile ammirare video, foto, immagini e scoperte e toccare con mano, grazie a un’esperienza virtuale immersiva, il meraviglioso mondo dello spazio.
MoMa, New York
Il MoMa di New York apre le sue porte a tutti: le più belle opere d’arte di sempre sono oggi disponibili e consultabili da qualunque device.