In Piemonte vendono un castello con fantasma incluso

 

Avete sempre sognato di vivere in un castello immerso nel verde di colline bellissime e ricche di storia? Volete che la vostra casa sia decisamente appariscente e regale? Bene, sappiate che in Piemonte, a una ventina di chilometri da Torino, sorge un castello, la Rocca di Arignano, che è stata da poco messa in vendita. Davvero una bella opportunità, a patto di avere i soldi per poterla acquistare. Ah, solo una cosa: oltre al castello dovrete portarvi a casa anche il fantasma che vive lì dentro da tempo… ma pare ci sia anche un esoro.

Il castello di Arignano
Il castello di Arignano

L’annuncio è stato pubblicato su Immobiliare.it dalla Polytropon general contracts:

Vendesi antico e suggestivo castello nel Monferrato, completo di fantasma e tesoro“.

La struttura è nella parte più alta del paesino medievale di Arignano: ha una torre quadrata ornata con merli tipici di quell’epoca ed è rimasto immutato dal XV secolo. Secondo la leggenda che lo riguarda nelle segrete sotto al castello, ormai irraggiungibili, si trova un tunnel sotterraneo che lo collegherebbe alla città di Torino.

Il castello necessita di manutenzione e il prezzo di vendita è di 600mila euro, ai quali sommare il costo della ristrutturazione. Se lo volete già acquistare sistemato, allora dovrete sborsare 1.200.000 euro.

di Redazione