In vacanza con i nostri amici a quattro zampe

 

I cani e i gatti fanno parte della nostra vita. Sono la nostra consolazione, il nostro sorriso quando non siamo particolarmente allegri, ma anche la nostra tortura quando combinano qualche pasticcio (e questo avviene di frequente). Insomma sono parte integrante delle nostre giornate, sono la nostra famiglia. Per questo condividiamo con loro qualsiasi avvenimento e sono sempre con noi. Anche quando andiamo in vacanza, quando siamo più rilassati e possiamo goderci la compagnia del nostro amato amico.
Fino a qualche tempo fa, però, organizzare una vacanza se si aveva un cane o un gatto era una tortura: poche le strutture ricettive, nessuna spiaggia attrezzata. Che dire? Una doppia rinuncia e tutta una serie di problematiche che oggi però sono state risolte da amanti degli animali che hanno reso possibile a cani e gatti di andare in vacanza insieme ai loro padroni!

viaggio
Sempre con noi… anche in viaggio.

Dove cercare informazioni utili

Siete alla ricerca di un albergo o un b&b pet friendly? Se state organizzando le vostre vacanze e avete bisogno di alcuni consigli utili prima di partire, potete dare uno sguardo a questi siti dotati di una serie di sezioni, che potrebbero esservi davvero utili. Non solo alberghi, ma anche se volete andare all’estero, comportamenti tenere per andare in spiaggia con il vostro cane, ecc.

Al mare e non solo

Estate non è solo mare, ma tanto relax e, perché no, anche una full immersion nel verde. Per questo vi proponiamo alcune idee in giro per lo stivale per rilassarvi insieme ai vostri amici a quattro zampe, per un weekend o anche per tutta una vacanza. Posti bellissimi, pet friendly DOC!

Baubeach Village. Una spiaggia dove i vostri cani possono scorrazzare liberi e felici non è un’utopia, ma una realtà a pochi chilometri dalla capitale. La spiaggia attrezzata del Baubeach è gestita dall’omonima associazione. I servizi disponibili per i vostri amici, dopo esservi tesserati, comprendono: ciotola per acqua, posto nell’area bar, pronto soccorso veterinario, docce a disposizione, percorsi educativi, nonché attività di ogni tipo per i padroncini. Niente male!

Agriturismo Gravanella. Questo bellissimo casale immerso nel verde della campagna del Chianti vi coccolerà con trattamenti Spa, piscina, un ristorante di cucina tipica e darà ai vostri amici la possibilità di fare lunghe passeggiate nella tenuta, nuotare in una piscina tutta per loro, accedere a ogni parte dell’agriturismo insieme a voi.

gravanella
Cani in libertà. Foto: Gravanella.

Ars Naturae Health & Equestrian Resort. Oltre alla natura incontaminata, i cavalli e tanti meravigliosi tour da fare in questa zona della campagna a nord di Roma, l’agriturismo organizza per voi e i vostri pets delle attività ludiche, ricreative ed educative con l’assistenza di educatori cinofili: socializzazione, puppy classes, correzione per problemi caratteriali, giochi e mobility.

gravanella1
Un tuffo in piscina. Foto: Gravanella.

Proposte Deluxe

Forse per i nostri amici non fa nessuna differenza il posto, l’importante è stare in vostra compagnia! Ma per padroncini un po’ più esigenti abbiamo altre proposte leggermente più luxury. Che c’è di male a sognare una volta ogni tanto?

dogs2
In piscina. Foto: Fonteverde Resort.

Fonteverde Resort. Ritorniamo in Toscana, in un posto da sogno. In questa struttura sono fin troppo pet friendly: aree recintate per passeggiate all’aria aperta, una piscina termale a loro dedicata.
A ogni ospite quadrupede viene fornito un kit comprensivo di coperta, asciugamano e ciotola. Se vi serve, è anche a disposizione un dog sitter.

amici-4-zampe
Relax in giardino. Foto: La Meridiana.

La Meridiana – albergo di charme in Garlenda. Siamo in Liguria, a metà strada tra Monaco e Portofino, residenza molto elegante e raffinata che si ispira alla vicina Provenza nello stile architettonico. Qui i vostri amici verranno accolti e coccolati come principi. Per loro sono messe a disposizione le camere e le suite a piano terra, con accesso diretto al giardino.

Ah! Ovviamente in tutte queste strutture, i vostri amici non pagano!

di Michela Guida