Incredibili esperienze di viaggio da fare una volta nella vita
Aprite il cuore e la mente per raggiungere destinazioni uniche al mondo
Ci sono luoghi meravigliosi da vedere e vivere almeno una volta nella vita. Sono luoghi dell’anima perché regalano panorami così belli e intensi che restano dentro. È vero, viaggiare costa tempo e denaro, ma è anche l’unica grande ricchezza che abbiamo nella vita, per conoscere personalmente il mondo che ci circonda, che non è quello privato e intimo della nostra – seppur bella – casetta. E così se quest’estate avete voglia di fare un’esperienza nuova, ecco le nostre proposte.
Respirare nei campi di lavanda in Provenza, Francia
La fioritura dei campi di lavanda è uno spettacolo unico al mondo. Fino ad agosto potete osservare un mare viola, profumatissimo. Chiudete gli occhi, dimenticatevi di tutto e respirate a pieni polmoni.
Fare una crociera a Ha Long Bay, Vietnam
Navigare tra le isole della foresta pluviale circondate di acqua smeraldo. Ha Long Bay, nel Golfo del Tonchino, comprende più di 1600 isole e isolotti, la maggior parte delle quali sono disabitati.
Passeggiare in Giappone in una foresta di bambù
Alle porte di Kyoto, la Sagano Forest regala un paesaggio meraviglioso quanto imponente, con le canne di bambù verdi che si muove delicatamente nel vento.
Escursione Machu Picchu in Perù
La cittadella Inca più famosa del mondo si trova nascosta nelle Ande ed è stata costruita nel quindicesimo secolo e poi abbandonata. Per arrivarci bisogna percorrere un lungo e avventuroso percorso, ma la ricompensa panoramica è straordinaria.
Volare su una mongolfiera in Cappadocia, Turchia.
Sorvolare con un pallone voltante i camini di roccia (hoodoos), magari alle prime ore del mattino… cosa c’è di più romantico?
Ammirare la Pagoda di Shwedagon a Rangoon, in Birmania
La Pagoda Shwedagon è la pagoda buddista più sacra della Birmania. È completamente rivestita in oro e la sua corona è impreziosita da 5448 diamanti e 2317 rubini. Se vi sembra poco, sappiate che in cima si trova un diamante da 76 carati.
Nuotare con i coccodrilli, Africa
Ci vuole un po’ di coraggio, soprattutto perché il coccodrillo è il predatore vivente più antico e il suo morso è quattro volte più violento di quello dello squalo bianco. Al Cango Wildlife Ranch (Oudtshoorn) potete immergervi con il coccodrillo del Nilo (stando al sicuro chiusi in gabbia), altrimenti potreste fare una spedizione con immersione in Botswana con i grandi animali, ovviamente liberi.
Far volare una candela al Yi Peng Festival in Thailandia
Il Yi Peng Festival è una cerimonia religiosa in cui migliaia di persone tailandesi rilasciano le lanterne accese nel cielo, mentre esprimono un desiderio e ringraziano il Buddha. Una settimana dopo, si celebra il Festival delle Lanterne, un evento dedicato ai turisti stranieri, che possono provare l’esperienza delle lanterne, tra balli, fuochi d’artificio e sfilate.
Escursione attraverso Buckskin Gulch in Utah
Buckskin Gulch è un lungo e profondo canyon nello Utah. Le rocce assumono colori dalle sfumature meravigliose e torsioni verso l’alto che sembrano scolpite da un artista. Si può percorrere a piedi: ci vuole una giornata ed è un itinerario abbastanza pericoloso a causa delle inondazioni improvvise.
Camminare sulle acque Salar de Uyuni in Bolivia
Il Salar de Uyuni in Bolivia è un enorme deserto di sale. È straordinariamente piatto e viene alimentato da inondazioni stagionali. Il riflesso del sole crea l’illusione che si stia camminando sull’acqua. Salar è anche un habitat ideale per i fenicotteri rosa.
Foto Crediti: Pinterest; halongtourvietnam.org; nbts.it; cnn; tourmakerturkey.com; myanmartravelandtours.net; dirtyboots; lakepowelltours.net; meteoweb