Infermiera bagna un neonato e piovono critiche

Perché è stata criticata?

Home > Lifestyle > Infermiera bagna un neonato e piovono critiche

Ci sono alcuni esperti della psicologia che sottolineano come la nascita sia il momento più importante della vita di ogni persona. E’ così fondamentale e segnante da segnare la personalità di ogni persona. Davvero incredibile, non trovate? Se i bambini vengono trattati con cura alla nascita, saranno persone più felici. Al contrario, se non vengono trattate bene potrebbero avere problemi.

Su Facebook è stato pubblicato un video che ha attirato tutta una serie di critiche nei suoi confronti. Ma cosa avrà mai fatto di così terrificante per attirarsi numerose critiche? Nel filmato si vede un’infermiera intenta a fare un bagnetto a un bambino appena venuto al mondo. Secondo quello che emerge dai commenti, dobbiamo ancora cambiare molte cose per quello che riguarda il trattamento e la cura dei neonati. In questo caso, inoltre, il bambino non è della donna che gli fa il bagnetto. Sarebbe meglio prestare molta più attenzione. Ci sono infermiere, dottori e personale sanitario che si comporta in maniera adeguata con queste piccole creature che sono appena venute al mondo e che avrebbero bisogno di tutte le cure, l’amore, l’attenzione e le coccole di cui hanno bisogno i neonati.

Il video ha sollevato numerose polemiche in particolare per il modo con cui il piccolo neonato viene gestito e trattato mentre è sotto l’acqua.

Sembra quasi che lo tratti come un “oggetto” e non come un essere vivente che è appena venuto alla luce e vorrebbe avere un trattamento delicato, dovrebbe essere trattato con tutto l’amore di cui hanno bisogno queste piccole creature.

E voi cosa pensate del trattamento che questa infermiera ha riservato al piccolo appena venuto al mondo?

Avrebbe potuto sicuramente utilizzare maniere più delicate e più amorevoli, dal momento che si tratta di una piccola creaturina che si è affacciata a questo mondo per la prima volta!