#Instaception, il nuovo fenomeno Instagram

Quanto durerà?

#Instaception, un hashtag che sta dilagando sui social network, in particolare su Instagram. Quanto sarà destinato a durare? E’ una nuova tendenza dei social network che è stata lanciata a fine luglio e raccoglie giorno dopo giorno, condivisione dopo condivisione nuovi adepti? Ma in che cosa consiste questo nuovo fenomeno che pare dilagare sulla piattaforma dedicata alla condivisione di scatti e di momenti di vita? In pratica si posta una fotografia modificata, nella quale si dipinge sul proprio volto l’interfaccia di Instagram, per una reduplicazione a due gradi del social network.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

#Instaception è l’hashtag che è il nuovo tormentone sui social. Sono tantissimi i post che in questi mesi estivi sono stati condivisi su Instagram. Tutto è nato da un’idea, un gioco, una prova di bravura di Dominic Porras, che si è trasformato in breve tempo in qualcosa di decisamente più grande!

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Mashable ci racconta che tutto è nato quando un professionista del make up, @dom.skii, alla fine del mese di luglio ha postato su Instagram una sua foto con la classica finestra di Instagram dipinta sul volto. Molti colleghi e appassionati di make up hanno subito replicato, lanciando così una nuova moda su Instagram.

Di solito ci si trucca un solo occhio, in maniera evidente, poi lo si inquadra con il riquadro di Instagram, che viene usato anche in matrimoni ed eventi per poter creare selfie ad effetto. Una condivisione che altro non è che un omaggio al social network nel quale cerchiamo di metterci sempre in mostra.

Alcune realizzazioni sono davvero molto affascinanti e ben curate, proprio come la prima realizzata dall’artista del make up, mentre in altri casi si tratta di realizzazioni che lasciano il tempo che trovano, non fatte a regola d’arte e un po’ approssimate. Ma del resto nelle tendenze basta esserci, il risultato può anche non essere perfetto, ma bisogna esserci.

Sappiate, infatti, che ci vuole un lavoro di precisione impressionante e non sempre è facile realizzare lo scatto perfetto. Quanto durerà questa moda?