iOS 12: le novità del nuovo sistema operativo Apple

Ecco cosa cambia su vostri iPhone e iPad!

A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi prodotti, arriva la nuova versione del sistema operativo Apple: iOS 12. Promette più benessere e meno uso del telefono, ecco tutto quello che devi sapere prima di installarlo!

Disponibile da lunedì 17 settembre, non apporta particolari modifiche, ma rimane senza dubbio un passaggio significativo. In particolare per alcune novità che riguardano il benessere dell’utente come le nuove modalità Non disturbare, la gestione delle notifiche o Screen Time, il quadro riassuntivo sulle ore passate al telefono.
iOS 12 potrà essere installato su tutti gli iPhone a partire dal 5s.

Le novità sono molte: dalle scorciatoie vocali per Siri, alle Memoji (le Animoji con le proprie fattezze), fino alle chiamate Facetime di gruppo o alle prestazioni che il nuovo sistema operativo promette di regalare ai dispositivi su cui sarà installato: fotocamera fino al 70% più veloce all’avvio, tastiera che compare con una rapidità fino al 50% maggiore ed è più reattiva quando si scrive. Ci speriamo!

Per installarlo bisogna andare in Impostazioni, Generali e Aggiornamento Software, poi bisognerà cliccare Scarica e installa. Se dopo l’installazione il dispositivo dovesse riscontrare dei problemi, meglio ripristinarlo e ripetere l’operazione. Oppure aspettare qualche settimana e utilizzare la versione aggiornata.