Italia fuori dai Mondiali 2018: 10 cose da fare in alternativa per non pensarci

Dai, è estate, riusciremo a distrarci!

Home > Lifestyle > Italia fuori dai Mondiali 2018: 10 cose da fare in alternativa per non pensarci

E niente, l’Italia non ci sarà ai Mondiali 2018. Era dagli anni Cinquanta che non capitava: anche se a volte per il rotto della cuffia, la nazionale azzurra si era sempre qualificata per poter accedere alla fase a Gironi di ogni Mondiale disputato. Ma in Russia, per i Mondiali 2018, non ci saremo. Abbiamo fallito contro la Svezia e la nazionale guidata da Ventura è fuori dai giochi, ormai non ci possiamo più fare niente. Quello che possiamo fare è dimenticare in fretta quello che è successo: non sarà facile la prossima estate, perché in tutto il mondo si parlerà di calcio. Ma noi possiamo darvi 10 ottimi consigli per non pensarci: è facile!

1. Prenotate già le ferie, in un luogo lontano nel mondo, magari la cui nazionale non si è qualificata per i Mondiali: così ci saranno maggiori possibilità di non sentirne parlare, nemmeno dall’altra parte del globo.
2. Lavorate, lavorate, lavorate, per mettere da parte i soldi per soddisfare i vostri desideri e i vostri sogni, ma anche per non aver tempo di leggere giornali, guardare la tv, vedere altra gente che vi possa anche solo nominare i Mondiali.

3. Andate a trovare quell’anziana zia, la nonna, la lontanissima parente che vive in mezzo al nulla, senza connessione e senza tv: potrete staccare un po’ dal mondo e farete una buona azione. E in più non sentirete parlare di Mondiali.
4. Dedicatevi alla vostra famiglia: in quei giorni vai di gite fuori porta, giochi insieme, coccole sul divano e molto altro ancora. L’amore ci salverà dalla delusione dei Mondiali di Calcio.

5. Andate a fare un po’ di volontariato, fate beneficenza: il vostro Karma vi ringrazierà profondamente. E chissà, magari anche il Karma dell’Italia migliorerà. E ne abbiamo bisogno.
6. E’ giunto il momento di finire quel progetto fai da te che avete cominciato milioni di anni fa e mai finito: chiudetevi in casa e lavorate!

7. Siete single? E’ giunto il momento di andare a caccia: maschietti e femminucce non saranno distratti dalle partite e magari saranno più concentrati!
8. Siete in coppia? Una fuga romantica vi salverà anche dai risultati delle altre squadre.

9. Prendete una squadra minore e tifate per lei ai Mondiali: sarà un modo per non essere fuori dal mondo e comunque seguire un po’ di sano calcio.
10. Andate a caccia di talenti del pallone italiani: ne abbiamo bisogno, perché il 2022 è vicino, anche se ci sembra così lontano!