Just the Woman I Am, a Torino la corsa in rosa

Per parlare di parità dei diritti, lotta alla violenza sulle donne e molto altro ancora.

Home > Lifestyle > Just the Woman I Am, a Torino la corsa in rosa

Domenica 4 marzo 2018 si terrà a Torino Just the Woman I Am, la corsa non competitiva e passeggiata organizzata dal CUS Centro Studi Universitario. La quinta edizione vuole essere un modo per omaggiare l’universo femminile, parlando di parità di diritti, di lotta alla violenza sulle donne, di ricerca contro il cancro al seno. Una giornata di sport, ma non solo, anche di condivisione, alla quale parteciperanno moltissime donne, ma anche numerosi uomini che condividono l’obiettivo finale. Partenza da Piazza San Carlo. Come fare per iscriversi alla quinta edizione di Just the Woman I Am?

Just the Woman I am è un evento di sport, di benessere, di cultura, di socialità, che sostiene la ricerca universitaria. E’ organizzato ogni anno in occasione della Festa della Donna dell’8 marzo e quest’anno si terrà a Torino, domenica 4 marzo 2018, giorno di Elezioni Politiche 2018.

Lo sport universitario è promotore dei valori che stanno alla base di questa importante giornata, che nell’edizione 2017 ha visto la partecipazione di 80mila persone in piazza San Carlo, il salotto della città sabauda, e 15800 partecipanti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri. Donne e uomini hanno partecipato insieme, fianco a fianco, per parlare di quanto siano importanti la prevenzione, la ricerca universitaria e corretti stili di vita.

L’evento è organizzato dal Cus Centro Sportivo Universitario Torino, insieme al Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino, con il sostegno di Sitly (ex Sitter Italia), community online dedicata alle famiglie, piattaforma dove trovare e contattare la baby sitter ideale.

Per poter partecipare alla corsa e far parte della community, si può lasciare la registrazione sul sito apposito. Ci sarà anche un’area bimbi con educatori brandizzati Sitly per intrattenere i piccoli mentre mamma e papà si godono l’evento.

Un’occasione importante da non perdere se siete a Torino il prossimo 4 marzo. Per correre, camminare, affrontare insieme un percorso che porta a una nuova consapevolezza!