Ken Benbow in lacrime per il cuscino

Ken Benbow riceve un cuscino con la foto della defunta moglie Ada

Ken Benbow, veterano di guerra addolorato per la perdita della moglie, riceve un cuscino con la sua foto; la reazione è stata commovente

Questa commovente storia ci arriva da Fleetwood, una cittadina del Lancashire, Inghilterra. Il protagonista è il veterano di guerra Ken Benbow, ospite di una residenza per anziani che ha mostrato che il suo amore per la moglie Ada va oltre la vita… La sua badante, Kia Tobin, gli ha regalato un cuscino con la foto della donna che lui aveva tanto amato e la sua reazione è stata dolcissima e commovente.

Ken Benbow, un veterano di guerra di 94 anni, aveva l’abitudine di andare a dormire stringendo tra le mani una foto della sua defunta moglie Ada. Kia Mariah Tobin, la sua badante della residenza per anziani Thistleton Lodge Care Home, Fleetwood si è accorta e ha deciso di fargli un regalo. Mai avrebbe immaginato di causare in lui una simile reazione che, prontamente, una sua collega ha ripreso con il cellulare. Ecco il video:

We know our residents are missing their loved ones at this time but let’s not forget those who sadly aren’t here with us anymore. Today, one of our lovely staff Kia Mariah Tobin gave Ken a pillow with his beloved wife on who we also cared for. Safe to say we all shed a tear with Ken today. Lots of love, your Thistleton Lodge family 🥰🥰www.thetlchome.co.uk

Gepostet von Thistleton Lodge am Samstag, 18. April 2020

Kia Mariah Tobin, 17 anni, sapeva che a Ken Benbow mancava molto la moglie Ada. Quando si è accorto dell’immagine sul cuscino, l’anziano veterano ha sussultato e ha iniziato a piangere, stringendolo stretto al petto. Lo ha definito: “la cosa più preziosa che chiunque potesse desiderare”. Una scena carica di emozione e amore… uno di quei amori che rimangono intatti nel tempo e che non svaniscono nemmeno dopo la morte di uno dei coniugi.

Ken Benbow in lacrime

Il video postato sui social è diventato ben presto virale e Ken Benbow e Kia Mariah Tobin sono stati invitati a Good Morning Britain per raccontare la loro bella amicizia e dire qualcosa di più su quella storia d’amore che aveva fatto commuovere il mondo intero.

Ken Benbow in lacrime

Tuttavia, ancor più dolce è stata la storia che l’ex soldato della Seconda Guerra Mondiale Ken Benbow ha raccontato ai presentatori sulla “moglie più amorevole, premurosa e bella che si possa desiderare”.

Ken Benbow aveva 17 anni quando partì per servire il suo paese nel conflitto globale iniziato nel 1939 e finito nel 1945. Si era appena trasferito a Liverpool quando vide la sua futura sposa a una festa. Ciò che seguì per la coppia furono i tradizionali due mesi di corteggiamento, mentre la loro relazione diventava sempre più forte.Giunse il momento della proposta di matrimonio e Ken Benbow scelse di farlo durante un ballo perché era la loro passione preferita.

Ken Benbow e Kia Mariah Tobin

Dopo la guerra, Ken Benbow ha lavorato come elettricista e veniva spesso accompagnato in giro per le case dalla moglie Ada.

“Andavo anche in molte residenze per anziani e ogni tanto Ada veniva con me, abbiamo girato così tante case e non ci è piaciuto quello che abbiamo visto in molti posti, quindi Ada mi ha fatto promettere che non l’avrei mai portata in una casa di cura per anziani”.

Ken Benbow e il suo cuscino

Alla fine, però, quando diventarono entrambi molto anziani, scelsero di stabilirsi nella residenza per anziani di Thistleton Lodge, consigliati dalla figlia.

Ridacchiando, Ken Benbow disse:

“Mia figlia ci ha convinto a venire a Thistleton Lodge per due settimane per riposare. A metà settimana, mia moglie ha detto: ‘Oh, è bello qui, mi piace’.”

 

Ken Benbow e la moglie Ada

La coppia è stata sposata per 71 anni fino a quando, l’anno scorso, Ada è morta, lasciando Ken Benbow nella disperazione.

Grazie alle cure di Kia Mariah Tobin, l’uomo ha ricevuto un dolce regalo di consolazione che lo ha aiutato a sentire meno la mancanza dell’amata moglie Ada.

La storia di Paul e Barbara e la bugia sulla gravidanza

Jennifer Ginley perde 61 chili e realizza il suo sogno prima di sposarsi

Test psicologico, qual è il tuo trauma irrisolto

Chiede alla moglie di seppellirlo con i soldi: ecco cosa ha fatto invece

Per il vostro anniversario, 3 posti super romantici

Come si chiamano le dita dei piedi?

le persone nate a ottobre sono le migliori: