Kenadie e il nanismo primordiale

All’incirca dodici anni fa, in Ontario, in Canada, è nata una bambina che pesava solamente due chili e cinque cento grammi. I medici, hanno subito avvisato i genitori che le sue possibilità per sopravvivere fossero molto basse e che quindi era il caso battezzarla prima della sua morte.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

La madre e il padre erano distrutti, ma hanno dato ascolto ai dottori. Per questo hanno chiamato un prete per il battesimo della loro bambina, che hanno chiamato Kenadie Jourdin-Bromley. Inoltre, hanno scoperto che soffriva di nanismo primordiale. Questa sindrome è molto rara e molto difficile da diagnosticare. In più, crea molti problemi al cervello, alle ossa ed al sistema immunitario, li rende più deboli. Ma Kenadie, ha sfidato i medici, perché ora ha dodici anni ed è alta meno di un metro. I dottori in ospedale l’ha chiamano Thumbelina. La madre, Brianna Jordan, crede che di aver avuto un miracolo. Il problema è che anche ora, le aspettative di vita di sua figlia non sono delle migliori, perché si pensa che chi soffre di questa malattia non superi i vent’anni. Infatti la donna ha dichiarato: “La maggior parte dei genitori non deve immaginare che i loro figli non vivano oltre l’età, ma per noi è una realtà che probabilmente la perderò. L’abbiamo battezzata subito perché ci è stato detto che dovevamo solo riportarla a casa ed aspettare la morte. Era come un lutto. L’idea di tutta la vita che hai immaginato per la tua bambina è stata portata via!” Ecco il video con la storia di Kenadie di seguito:.

La piccola ora, vive una vita normale. Va a scuola, fa sport come l’hockey e il nuoto. Spesso la madre la porta al parco e gioca con il fratello Tyran.

A scuola non può seguire tutte le lezioni, poiché non è mentalmente sviluppata come i suoi compagni di classe.

Ma il preside ha deciso di fare delle lezioni speciali solo per lei. Come quelle di cucina. Gli insegnanti l’adorano perché nonostante tutto, è sempre molto felice!

Condividete la miracolosa storia di Kenadie e fate conoscere anche ai vostri amici la sua forza!