Kiki Challenge, il nuovo gioco pericoloso che spopola su internet

La gente non ha niente di meglio da fare?

Si chiama Kiki Challenge, si traduce con: “Nuova moda pericolosa e tormentone su internet che potrebbe mettere a rischio chi decide di farlo, ma anche le persone che gli stanno intorno”. In cosa consiste questa nuova moda che spopola tra i giovanissimi? Si basa sulla canzone In My Feelings del rapper canadese Drake ed è un gioco virale che prevede di correre di fianco alla macchina in movimento. Capite quanto può essere pericoloso?



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Soprattutto tra i teenager è una moda piuttosto pericolosa che si è diffusa brevemente. Si deve fare una coreografia mentre si scende da una macchina in movimento, ballando in strada muovendosi in modo coreografico e particolare. Il tormentone estivo poi prevete anche il rientro in auto, con esiti spesso decisamente dannosi.

Un gioco assurdo che non solo rischia di ferire chi decide di partecipare al tormentone, ma anche altre persone che si trovano a transitare in strada. Ci sono già delle vittime: l’ultimo è un 30enne indiano di Jaipur, Jawahar Subhash Chandra. Le auto vanno a bassa velocità, ma il rischio è alto, anche perché si balla in strada, tra altre auto e ostacoli che possono causare danni a se stessi e agli altri.

Le autorità di tutto il mondo sono in allarme per un fenomeno virale che si sta diffondendo sempre di più sui social e su YouTube, dove sono davvero tantissimi i video che testimoniano questa assurda mania del momento.

In India l’ hashtag- #DanceYourWayToSafety- vuole essere un modo per contrastare questo fenomeno altamente pericoloso!

Non rifatelo a casa, ripeto, non rifatelo a casa. E’ una cosa molto stupida e potete farvi davvero molto male!