La barba contiene più batteri di un bagno

Ecco cosa dicono gli esperti.

Home > Lifestyle > La barba contiene più batteri di un bagno

La barba va particolarmente di moda sul viso dei maschietti di tutto il mondo. Per le donne un po’ di barba sul volto è sinonimo di bellezza. Gli uomini adorano vedersi con quell’aria un po’ vissuta e non da sbarbatello. Ma scommettiamo che andranno subito a tagliarsela dopo che avranno letto questo articolo?

KOAT è un canale televisivo americano che ha deciso di prendere dei campioni da alcuni uomini e darli a Johan Golobic, un microbiologo che voleva determinare che tipo di microrganismi sono nella barba. Dopo aver visto cosa “vive” all’interno delle barbe di uomini così differenti, sicuramente vi passerà la voglia di farvela crescere troppo. E a noi donne di baciare un uomo con la barba! Sappiamo che i batteri sono dappertutto. Ma se vi diciamo che nella barba ce ne sono in quantità esagerate? Pensate che sono stati trovati anche germi che di solito si trovano nella popò. Gli esperti, poi, sottolineano che in alcuni campioni di barba sono stati trovati più batteri di quelli che si possono trovare in un bagno! Gli esperti consigliano agli uomini che amano mostrarsi con una barba lunga e folta di andarci con i piedi di piombo e di pensare meglio all’igiene, perché questi risultati ci dicono che a rischio è la loro salute. Potrebbero incappare in infezioni con sintomi come febbre alta, dolori di stomaco lancinanti, diarrea, nausea e molti altri disturbi.

Meglio lavare la barba con una certa frequenza, utilizzando un sapone antibatterico o utilizzando l’alcol, che disinfetta sempre.

Prevenire è meglio che curare!

E se avete un amico, un parente, un collega che proprio non può rinunciare alla sua barba, fategli leggere questo articolo.

Se proprio non correrà dal barbiere per ritornare sbarbatello come un ragazzino, almeno farà più attenzione alle questioni di igiene, con le quali non si scherza mai!