La bellissima lettera scritta da una ragazzina di 13 anni!

Home > Lifestyle > La bellissima lettera scritta da una ragazzina di 13 anni!

Chiunque lavori nella ristorazione, sa che è un lavoro molto duro, a volte estenuante. E’davvero stressante essere gentili anche quando si è di cattivo umore. In alcuni paesi come gli Stati Uniti, il lavoro del cameriere è davvero sottopagato, e le mance servono letteralmente per sopravvivere. In genere si lascia circa il 20 % del conto, ma molti ignorano questa usanza.

Un cameriere che chiameremo Luca, ha voluto condividere la sua esperienza su Imgur. Il cameriere, che lavora in un ristorante di Los Angeles, aveva servito un gruppo di ragazzine di 13 anni. Per loro era la prima volta in assoluto al ristorante. Quando le ragazze se ne sono andate, il cameriere si è accorto che gli avevano lasciato solo $ 3,28 di mancia, molto meno del 16-20%. Tuttavia, gli era già capitato molte volte , quindi non ha dato peso alla cosa. Ma quello che non si aspettava, è che questa esperienza si sarebbe trasformata in qualcosa di speciale. La settimana successiva, le ragazzine si ripresentano al ristorante ma non per mangiare. Infatti hanno lasciato una lettera al cameriere, che conteneva un regalo sorprendente. “Circa una settimana fa, io e le mie tre amiche siamo venute al ristorante per festeggiare una ricorrenza. È stato molto bello per noi trovarci da sole al ristorante, una cosa totalmente nuova per noi”.

“Lei è stato così gentile e affabile, non ci ha trattate come delle bambine e si è persino preoccupato delle nostre allergie! Volevo ringraziarla per aver reso divertente la nostra esperienza da “adulte”.

“Vorrei scusarmi anche a nome delle mie amiche. Siccome era una cosa nuova per noi, non sapevamo come fare con il conto. Lei è stato così gentile e ci ha persino aiutato a dividere il conto tra di noi”.”Il conto è stato ragionevole, ma ci siamo dimenticate (e onestamente non lo sapevamo) l’ammontare della mancia, non sapevamo quanto dovevamo darle.

Abbiamo svuotato le tasche e abbiamo messo tutti i nostri soldi sul tavolo, in tutto avevamo $ 3,38″.” Non sapevamo che fosse così poco, soprattutto per il suo duro lavoro. In seguito abbiamo capito il nostro errore e ci siamo sentite MALISSIMO. Sapevamo che bisognava fare qualcosa.

Quindi nella busta troverà il 18% e un extra perchè lei è stato fantastico. Abbiamo apprezzato il suo aiuto e la sua pazienza e vorremo ringraziarla per averci fatto passare una bella serata. Grazie”! Il biglietto era accompagnato con il 18% del conto di mancia:

“Faccio il cameriere da molto tempo, ma non mi è mai capitata una cosa simile. Non so da chi lo abbiate imparato, ma apprezzo lo sforzo e la vostra gentilezza”. Ha scritto il cameriere su Imgur.