La bicicletta lavatrice, per lavare i panni pedalando

Facciamo sport, perdiamo peso e in più facciamo il bucato risparmiando energia!

 

Vi lamentate che non avete mai tempo per fare sport e tenervi in forma perché tra casa e lavoro avete troppe cose da fare? Vi lamentate anche perché la bolletta dell’energia elettrica, a causa anche delle tante lavatrici da fare, è sempre troppo alta? Ecco, abbiamo la risposta alle vostre lamentele: la bicicletta che è anche una lavatrice, che ci permette di fare ogni giorno il bucato semplicemente pedalando. Così noi ci manteniamo in forma, perdiamo peso e ci alleniamo, mentre laviamo i panni a costo zero.

lavatrice-bicicletta-bwm1
Bike Washing Machine

BWM, questo è il suo nome, che altro non è un acronimo per Bike Washing Machine, è in realtà una cyclette, da utilizzare a casa ogni volta che abbiamo un po’ di tempo a nostra disposizione. Nella parte frontale c’è un oblò dove inserire i panni sporchi: pedalando azioniamo il cestello, che ruotando lava con cura il nostro bucato.

lavatrice-bicicletta-bwm2
Pedalando fai il bucato

Ma non finisce qui, perché pedalando possiamo accumulare anche energia elettrica: quella che non viene utilizzata per il lavaggio dei panni, può essere utilizzata per il lavaggio successivo e per alimentare i display presenti.

lavatrice-bicicletta-bwm3
L’energia prodotta in più viene usata successivamente

La BWM è stata ideata da alcuni studenti cinesi, che hanno unito insieme due concetti molto semplici, come andare in bici e fare il bucato.

La trovate qui.