La bimba con gli occhi d’argento

Primrose è stata abbandonata appena nata per una brutta malattia e ha vissuto per molti anni in orfanotrofio, ma una coppia ha deciso di cambiare il suo destino

Home > Lifestyle > La bimba con gli occhi d’argento

La storia che stiamo per raccontarvi vede come protagonista una bimba con gli “occhi d’argento”, abbandonata ad un destino orribile. Nessun piccolo merita una cosa come quella che le hanno fatto i suoi genitori. È difficile comprendere come la vita di una bambina possa essere così difficile.

Primrose, il nome della bimba, ha lottato dal momento in cui è venuta al mondo. I medici le hanno diagnosticato immediatamente un glaucoma congenito e problemi all’udito. Sua madre a quel punto l’ha subito respinta e abbandonata, per anni Primrose ha vissuto in un orfanotrofio nel suo villaggio in Cina.

La vita in orfanotrofio non è stata semplice per Primrose, per i primi due anni di vita la piccola non è stata curata per le sue malattie e per questo i suoi occhi hanno iniziato ad assumere un colore argento brillante. In quegli anni ha continuato a perdere la vista e le sue condizioni uditive sono peggiorate.

occhio

I primi mesi nell’orfanotrofio erano sicuramente i più difficili. Primrose era sempre sola e nessuna famiglia voleva adottarla a causa dei suoi innumerevoli problemi di salute. Tutti i genitori che facevano visita alla casa famiglia erano interessati ad altri bambini.

Nessuno prestava attenzione alla piccola con gli occhi d’argento e a poco a poco, cominciò a vagare nell’ombra e chiudersi in solitudine.

Tutto è cambiato quando una giovane coppia della Georgia, negli Stati Uniti, è venuta a conoscenza della storia. Chris e Eryn Austin si sono imbattuti su Primrose in una foto di Facebook, e subito sono rimasti colpiti dal suo sguardo argentato.

famiglia

“Dopo che l’ho vista ho capito subito che doveva diventare mia figlia” racconta Eryn

bimba-occhi-vetro

Dopo due settimane in cui andavano e tornavano dall’orfanotrofio la coppia finalmente ha potuto avviare il procedimento e adottare Primrose. La piccola ora riceve tutto l’amore, la compassione e le cure di cui ha bisogno.

Primrose ha già due fratellini pronti a prendersi cura di lui.