La bimba si toglie sempre le scarpe all’asilo: le maestre gliele legano col nastro isolante

Le maestre dell’asilo, le avrebbero legato le scarpe ai piedi con del nastro isolante per evitare di togliersele. Jessica Hayes ha condiviso le inquietanti immagini sui social network nelle quali si vede la figlia di 17 mesi con lo scotch avvolto intorno alle sue scarpette rosa. La donna l’aveva appena prelevata dal Pleasant Hill Daycare nel North Carolina.


“Qualcuno era chiaramente sconvolto dal fatto che stava imparando a togliersi le scarpe” ha scritto la donna. “Quel nastro è stato lasciato abbastanza a lungo da lasciarle segni, causarle gonfiore e lividi” si legge su Facebook. Dopo aver sollevato la polemica, due membri del personale con l’asilo nido sono stati licenziati e una nota ufficiale è stata inviata ai genitori dei piccoli alunni, anche se non si fa riferimento all’incidente. Jessica ha deciso di renderla pubblica per rendere le altre madri “consapevoli di cosa potrebbe accadere ai loro figli”. E non a caso un genitore che ha visto il suo post ha risposto dicendo che la stessa cosa è successa a sua figlia nella stessa giornata. Jessica ha comunque assicurato che continuerà a sua figlia all’asilo nido.

Ha scritto: “Mia figlia è tornata subito all’asilo il giorno dopo e il resto della settimana. Poiché mi sento a mio agio nel farlo, continuerò a farlo”. Tuttavia, molti genitori non sono stati così indulgenti:

“Non c’è alcuna scusa per quello che hanno fatto”. Maehsell Marley, il direttore della scuola materna, ha dichiarato a WXII:” La Pleasant Hill Day Care non consente qualsiasi pratica dannosa per un bambino.

Abbiamo un gruppo eccezionale di badanti che si sforzano di soddisfare le più alte aspettative quotidiane per i bimbi affidati alle nostre cure, e ciò che è accaduto nell’incidente delle scarpe non è una rappresentazione di ciò che siamo”.

Fonte: Fanpage.ithttps://www.fanpage.it/la-bimba-si-toglie-sempre-le-scarpe-all-asilo-le-maestre-gliele-legano-col-nastro-isolante/