La chiesa abbandonata di San Nicola

Home > Lifestyle > La chiesa abbandonata di San Nicola

A Kyloe, nel nord Inghilterra, c’è la chiesa di San Nicola, che è stata costruita nel 1792. Negli anni ottanta è stata sconsacrata e poi è rimasta abbandonata. E’ davvero bellissima, ha dei soffitti molto alti ed i suoi interni sono spettacolari. Una coppia che si è sposata l’anno scorso ha deciso di comprarla.

La donna si è subito innamorata. Non voleva assolutamente modificarla all’esterno, perché per lei era proprio quella la parte più bella. I lavori li hanno fatti solamente all’interno, per renderla più familiare e per modernizzarla. Ora è una casa fantastica. Sembra proprio quelle che si vedono nelle riviste di moda. La cucina è stata costruita con pino pece recuperato dai vecchi banchi da chiesa e con le vecchie travi del tetto. Hanno messo il riscaldamento a pavimento ed in più una stufa a legna. Ha un terreno immenso, con alberi e tanto spazio verde. Ci sono cinque camere da letto, due bagni, due sala da ricevimento, due cucine e una grande area soggiorno. Il bagno alla francese è diviso su tre piani, con delle vetrate colorate. Inoltre possono godere della splendida vista mentre si fanno un bagno rilassante nella vasca. La camera degli ospiti è talmente grande che ha un armadio gigante. Mentre la camera da letto principale, ha un letto costruito a mano e che sostituisce il posto dove prima era situato l’altare. Intorno ha otto vetrate colorate. Hanno uno spazio immenso che ha soffitti alti, vetrate, doppia scale e diversi balconi. Queste chiese antiche sono state costruite con cura e vera maestosità.

Chissà cosa sarebbe successo se questa coppia non avesse deciso di comprarla?

La grande sala da pranzo si trova nella navata della chiesa ed ha un tavolo enorme.

La coppia non ha restaurato molto. Hanno lasciato le vetrate ed i soffitti alti. Hanno modificato solamente le cose che potevano essere rovinate per gli anni.

A voi piace? Fatecelo sapere nei commenti.