La Croazia ha vinto i Mondiali delle mete preferite nell’estate 2018

Alla fine avremmo preferito assegnare ai Croati la Coppa del Mondo!

Dove andremo in vacanza in questa estate 2018? C’è chi ha già deciso da tempo, chi deciderà all’ultimo minuto e chi, invece, proprio non partirà, perché magari non ha le ferie, non ha i soldi, non ha la voglia o preferisce aspettare stagioni meno caotiche per potersi godere un po’ di meritato riposo in giro per il mondo. Se siete ancora tra gli indecisi vi farà sapere quali sono le mete più gettonate dai turisti che in questi giorni stanno cercando dove andare. O magari sognano solo a occhi aperti. Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha analizzato l’andamento delle ricerche di voli dall’Italia per i paesi finalisti dei Mondiali di Russia 2018.

Ovviamente l’Italia non c’è in questa particolare classifica, dal momento che nemmeno ci siamo qualificati per poter andare in Russia a giocarci il Campionato del Mondo che è stato vinto dai nostri vicini di casa, i francesi. Ma indovinate un po’ Non sono loro al primo posto delle scelte. Anzi, non sono nemmeno sul podio!

I dati raccolti da Skyscanner nella settimana dal 9 al 15 luglio, la settimana della Finale, ha premiato la Croazia, con un incremento del 30 per cento. A seguire il Belgio, con un aumento del 20%, e il Regno Unito, con un aumento di appena il 12 %, pari merito con la Francia. E la Russia? E’ solo quinta, con un incremento del 3%.

E le città che hanno ottenuto il massimo dell’incremento delle ricerche? Primi posti per le località croate: Zagabria, Pula, Spalato e Zara, rispettivamente al primo, secondo, terzo e quarto posto con un +96%, +64%, +28% e +20%. Dubrovnik è al nono posto con +16%.

Al quinti posto troviamo Bruxelles, seguiada Nizza, Lione e Parigi. Mentre la top ten si chiude con la città di Londra.

Che dite, seguiremo il turismo di massa oppure eviteremo le zone più richieste dell’estate 2018? A voi la scelta!