La dieta del Sole, ecco come funziona

La dieta del Sole, perdi 2 kg in una sola settimana, sgonfi la pancia e sfoggi un'abbronzatura perfetta: ecco come funziona.

Home > Lifestyle > La dieta del Sole, ecco come funziona

La dieta del Sole, perdi 2 kg in una sola settimana, sgonfi la pancia e sfoggi un’abbronzatura perfetta: ecco come funziona. La dieta del Sole è una dieta efficace che sfrutta tutti i cibi tipici dell’estate e non richiede troppe rinunce.

Per tutto il tempo in cui segui questa dieta potente, fornirai al tuo corpo elementi fondamentali: antiossidanti, omega 3, vitamine e acqua. La dieta del Sole ti permette di avere un’abbronzatura da favola e un corpo scolpito, infatti ti farà perdere 2 kg a settimana.

Innanzitutto devi assolutamente bere almeno due litri d’acqua al giorno per mantenere il corpo idratato, stimolare la diuresi ed eliminare le tossine e le scorie in eccesso. Per mantenere una pelle ottima e riattivare il metabolismo, è importante idratarsi. Se proprio non riesci a bere due litri d’acqua, puoi anche preparare degli infusi e tisane utilizzando ingredienti detox, ad esempio il limone, il cetriolo e lo zenzero.

Punta su frutta e verdura di stagione se vuoi fare il pieno di antiossidanti e vitamine, fortunatamente ci sono molti alimenti utili per farlo: pesche, ciliegie, nespole, albicocche e così via. Per quanto riguarda la verdura invece, puoi mangiare zucchine, pomodori, melanzane, fagiolini e carote. Questi cibi ti aiutano a migliorare il transito intestinale, a ridurre il gonfiore allo stomaco e ad aumentare la melanina che favorisce l’abbronzatura.

Tra le tante proprietà della dieta del Sole, ci sono gli acidi grassi omega 3 che ti fanno sentire sazia senza appesantire il corpo, inoltre ha molti benefici. Durante questa dieta, devi cibarti almeno tre giorni a settimana con questi alimenti: salmone, pesce azzurro, crostacei e molluschi. Per merenda invece, puoi scegliere la frutta secca e lo yogurt.

Tutte le mattine devi bere un bicchiere di acqua e limone, puoi berlo caldo o freddo ma devi aspettare mezz’ora prima di fare colazione con un caffè, un frullato di frutta secca e due fette biscottate integrali. A pranzo non deve mancare il riso integrale con carote e zucchine, a cena puoi mangiare del salmone alla piastra con contorno di verdure grigliate.

Ovviamente prima di eseguire qualsiasi dieta è importante rivolgersi sempre ad un professionista che sarà in grado di fornirvi tutte le informazioni di cui hai bisogno ma anche per capire qual è il regime alimentare che fa bene a te.