La differenza tra i pomoni di chi fuma e chi non fuma

Infermiera diffonde un video shock con cui mostra la differenza tra i polmoni sani e quelli di un fumatore. Se fumi, devi assolutamente vederlo

Sicuramente non è una novità che il fumo danneggia la nostra salute. Sono anni che tutte le aziende produttrici di tabacco, sono obbligate a scrivere sui pacchetti di sigarette, per informare i consumatori, quali danni il fumo comporta alla loro salute, accompagnati addirittura da immagini scioccanti. Ma, nonostante ciò, la gente continua a comprarle e a mantenere il proprio “vizio”.


La sigaretta, purtroppo, crea una dipendenza dalla quale è difficile uscire. Sono migliaia le persone che non riescono a smettere di fumare. Gli organi che vengono violentemente colpiti sono i polmoni e un’infermiera del North Carolina, di nome Amanda Eller, ha voluto mostrare a tutti i fumatori, la gravità del danno, con la speranza di sollecitarli a smettere. Di certo non si immaginava che il suo video avrebbe fatto, velocemente, il giro del web, attirando l’attenzione del mondo intero. Amanda ha sistemato due polmoni, uno accanto all’altro. Il primo di un non fumatore e il secondo di un fumatore, abituato a fumare un pacchetto di sigarette al giorno, per 20 anni. I primi polmoni, appaiono sani e normali, mentre i secondi, completamente neri, come il carbone e deformati in diverse parti. A guardare le immagini, si rimane scioccati. L’infermiera si è filmata mentre gonfia entrambi i polmoni e la differenza è incredibile. I polmoni sani, si alzavano, trattenevano l’aria e poi  si abbassavano nel tempo previsto, mentre i polmoni del fumatore, gonfiandosi, non riescono a mantenere la loro forma e si sgonfiano subito. Non trattenendo l’aria, non le permettono di viaggiare, in modo adeguato, verso il resto del corpo.

Guardate il video:

Poiché i polmoni sono cancerogeni, non hanno più elasticità, tantissima gente, dopo aver visto questo video, ha preso, definitivamente, la decisione di smettere di fumare. Così come ci sono state persone a cui non ha fatto ne caldo e ne freddo. Il loro pensiero è solo uno: si vive una volta sola. Ma in un modo o nell’altro, la sua parte nel mondo, è stata grande!

Voi, dopo aver visto questo video, cosa avete pensato?

Condividetelo, per mostrare, a chi non lo sa, quali sono i reali danni che il fumo provoca ai nostri polmoni.