La figlia prepara lo slime magico ma si ustiona alla mano

Sembrava una vera e propria ustione.

Quante volte abbiamo lasciato giocare i nostri figli con lo slime magico? Mai avremmo pensato che questo innocuo divertimento potesse essere potenzialmente pericoloso per la loro salute. Ma leggendo questa incredibile storia ci potremo rendere conto di quanti pericoli e rischi si nascondono anche dietro a un oggetto banalmente innocuo come lo slime.


ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

La bambina di 10 anni era in camera sua, quando all’improvviso ha chiamato la mamma. Stava preparando uno slime magico fai da te, seguendo un video trovato. I bambini di tutto il mondo adorano questo giocattolo di plastica densa profumato e bagnaticcio al tatto. E’ un materiale malleabile tra i più amati dai più piccoli. La melma magica, in realtà, è utile per stimolare il tatto, la vista, la creatività, ma una cosa è scegliere i prodotti certificati in commercio, un altro è prepararli a casa. Se non si hanno le competenze i rischi sono alti. Questa mamma inglese ha deciso di sensibilizzare i genitori dai pericoli di questi oggetti, dopo che la figlia Layla Fisher di 10 anni ha creato il suo slime seguendo un video tutorial su internet: ha usato colla in gel, schiuma da barba e un prodotto per le lenti a contatto. Dopo aver giocato con il suo slime, la mano si è riempita di vesciche. L’arto sembrava ustionato.

Tutta colpa del borace, una sostanza che possiamo anche trovare nei prodotti di pulizia per la casa.

L’Agenzia Europea per le sostanze chimiche sottolinea che il boro può causare infertilità, irritazioni gravi agli occhi, danni al feto se a toccarlo è una donna in dolce attesa.

Per la piccola di 10 anni il risultato sono state delle vere e proprie ustioni chimiche sulla mano.

La pelle era gravemente ferita e la pelle era infetta.

Il fai da te non sempre è la scelta migliore, soprattutto quando sono interessati prodotti chimici.