La fontana della birra esiste: ecco dove si trova

E' una fontana pubblica che eroga diversi tipi di birra: un sogno che è realtà!

 

Amanti della birra, se state organizzando un viaggio per i prossimi mesi, vi consiglio di dare un’occhiata agli hotel di Zalec, una città che si trova in Slovenia. Perché vi suggeriamo proprio questa meta? Perché il primo cittadino del paese ha dato il via al progetto di realizzazione di una fontana che non erogherà acqua, bensì birra. Anzi, diverse tipologie di birre slovene: un progetto davvero molto interessante, ma non pensiate che la birra sarà gratuita… Anche se costerà molto meno rispetto a quanto la paghiamo in birreria.

fontana-di-birra
Il progetto della fontana di birra di Zalec

Il progetto costerà 170mila euro, mentre chi vorrà dissetarsi a questa fonte davvero molto particolare dovrà pagare 6 euro, ricevendo in cambio 3 bicchieri di birra. Inoltre vi verrà regalato anche un bicchiere commemorativo, come souvenir per un viaggio davvero molto particolare.

Per chi sogna da tempo di imbattersi in una fontana di birra fresca, per dissetarsi magari in estate, ecco un sogno che diventa realtà. Ammettelo, ora avete tutti los guardo di Homer Simpson:

fontana-di-birra1
Doh, birra!

Purtroppo non sappiamo quando verrà terminata: ma aspettiamo con ansia la notizia!