La lettera dell’insegnate per Ben

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è davvero emozionante. Il protagonista è un ragazzino di soli undici anni, chiamato Ben Twist, affetto da autismo. Sua madre Gail, ha deciso di rendere pubblica una lettera, che la sua insegnante gli ha dato dopo aver fallito test. C’era scritto:


“Caro Ben, ti scrivo per congratularmi con te, per il tuo impegno nel completare questa sessione. Gil, Lynn, Angela, Steph e Anne hanno lavorato molto bene con te e tu infatti, hai fatto dei progressi favolosi. Ho scritto a te ed ai tuoi genitori, per dirvi i risultati del test. Voglio che tu sappia un’informazione molto importante, cioè che questi compiti misurano solo un po’ di te e delle tue capacità. Lo hai fatto molto bene Ben, ma sei costituito da molte altre abilità e talenti che noi della Lansbury Bridge, vediamo e misuriamo in altri modi. Tua hai delle grandi capacità, come per esempio la tua arte, oppure il tuo modo si lavorare in squadra, la tua crescente indipendenza, le tue capacità di esprimere sempre la tua opinione, le tue abilità nello sport e la tua capacità di discutere e valutare i tuoi progressi, in più hai molto talento nelle progettazioni e costruzioni. Siamo molto fieri di te e sappiamo che tutte le tue abilità ti rendono davvero una persona speciale. Queste sono le cose che misuriamo per essere certi che stai facendo molti progressi e che stai diventando un giovane bello e brillante. Ben, siamo molto orgogliosi di te. Auguri, con affetto la signora Clarkson. 

Il mondo ha più bisogno di persone come questa insegnante. Ovviamente, la madre del ragazzino appena ha letto queste parole è scoppiata in lacrime.

Ecco perché poi, la donna ha deciso di renderla pubblica ed ovviamente in poche ore è diventata virale.

Storie del genere ci dimostrano che per fortuna, nel mondo ci sono ancora persone meravigliose.

Condividetela con i vostri amici e fate emozionare anche loro!