La mazza di Jackie Robinson

Immaginate di avere a casa un tesoro nascosto nella vostra cantina, che era li da anni e scoprite che il suo valore è molto elevato. Quasi tutte le persone nel mondo sperano in questo. E’ il caso di Sue McEntee, una donna di Des Moines, in Iowa.



CLICCA QUI X COMPRARE LA SPAZZOLA!

In casa aveva una mazza, che dopo tanti anni ha scoperto essere di una famosa leggenda del baseball. I suoi figli, quando erano molto piccoli ci hanno giocato per tantissimo tempo. In estate Sue, mette sempre in vendita le cose nascoste nel suo garage. Ma per fortuna, quest’anno,  un venditore di biglietti, le ha fatto capire la fortuna che aveva, altrimenti l’avrebbe venduta per un dollaro. Scapecchi le ha detto che dalla presa della mazza, era quella del leggendario Brooklyn Dodger Jack Roosevelt Robinson, meglio noto come Jackie Robinson. Questo ragazzo è stato il primo afroamericano a giocare nella Major League Baseball, ha portato la fine della segregazione razziale in questo sport. Questa mazza aveva l’autografo di questo giocatore. Quindi è passata da essere venduta per un dollaro a tornare dentro casa, per essere mostrata a tutti. Ma il valore è indecifrabile. Ovviamente anche Scapecchi è rimasto sconvolto da questa scoperta, perché solitamente le persone, quando hanno queste cose così preziose nelle case, non le vendono per un dollaro, ma aspettano un’offerta molto più appropriata al valore dell’oggetto. Anche se il prezzo di questa mazza è molto alto, Sue ha scelto di non venderla per il momento. Guardate il video della storia di seguito:

Ovviamente quest’oggetto ha valore, non solo perché apparteneva ad un famoso giocatore. Ma per la storia che ha fatto questo ragazzo nel mondo del baseball professionista.

Scapecchi è stato molto onesto con questa donna, perché poteva ricomprarla per un dollaro e rivenderla per il valore reale.

Che storia incredibile, non trovate?