La mezza-notte bianca dei bambini, per fare tardi in famiglia

 

Chi lo ha detto che non si può tirar fino a tardi quando si hanno i bambini? Se ci fossero più eventi come la 1/2 Notte Bianca dei Bambini di Pesaro sarebbe più facile per le famiglie organizzare viaggi family friendly. L’edizione 2016 della Mezzanotte Bianca dei Bambini si terrà nel weekend del 17 e 18 giugno: i temi di quest’anno saranno lo sport e la musica, per un evento unico in Italia pensato su misura per i bambini. La VII edizione si terrà nel centro storico e nella zona mare di Pesaro: un buon motivo in più per organizzare un weekend o una settimana nelle Marche.

La Mezzanotte Bianca dei Bambini

La città è pronta ad accogliere più di 40mila visitatori, tra cui centinaia di passeggini, che riempiranno vicoli, viali e piazze: 20 artisti, 50 spettacoli, 90 appuntamenti e 40 laboratori intratterranno grandi e piccini.

Tantissimi gli appuntamenti che intratterranno grandi e piccini.

I due temi, sport e musica, sono molto rappresentativi della città di Pesaro e il titolo dell’evento, Play, ben rappresenta l’edizione: play come giocare, play come divertirsi, play come suonare, fare musica, ascoltarla e cantarla.

La città sarà invasa dalle famiglie!

Nei pomeriggi e nelle sere del venerdì e del sabato saranno tanti gli eventi di una città che è a misura di bambini: da non perdere gli eventi artistici, culturali, musicali e sportivi all’aria aperta, ma anche le fattorie didattiche, i mercatini delle meraviglie, i giochi del passato, le favole animate, gli spettacoli scenici, circensi e comici, i teatri laboratori, le performance itineranti degli artisti di strada.

Tanti i laboratori ai quali partecipare!

Gli appuntamenti andranno avanti fino alla mezzanotte, quando i dodici rintocchi delle campane daranno la buona notte ai bambini.

6
Tante anche le attività all’aria aperta…
11
… senza dimenticare gli eventi culturali!

Dopo il grande successo delle passate edizioni, ne vedremo delle belle anche quest’anno!

di Redazione