La nuova Barbie sarà curvy

E sarà proposta anche con diversi colori della pelle per essere più realistica!

Home > Lifestyle > La nuova Barbie sarà curvy

 

La Barbie cambia immagine. Dopo aver “imposto” per anni praticamente un unico modello di bellezza, quello della donna magra, bionda, perfetta (più o meno, visto che era anche un modello poco realistico) ecco che la Mattel cambia inversione di marcia. Ed era ora: la Barbie assomiglierà sempre di più alle donne normali. Quindi non solo un unico stereotipo da propinare alle nostre bambine (questa cosa ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di tutte noi, volenti o nolenti, sappiatelo!), ma diversi modelli, che rappresentano i diversi modelli di bellezza femminile.

barbie-curvy
Arriva la Barbie Curvy

Mattel lancia sul mercato tre nuove versioni della Barbie: abbiamo la Barbie Petite, quella un po’ bassetta, la Barbie Tall, quella altissima che potrebbe giocare a pallavolo, la Barbie Curvy, la bambola con le curve delle donne vere. Insomma, diversi modelli di donna più realistici e più vicini a quella che è effettivamente la realtà.

Ma non finisce qui, perché ogni nuova Barbie sarà disponibile anche con diverse tonalità del colore della pelle e diverse acconciature: un modo per agganciarsi di più alla realtà ed evitare di diffondere nelle bambine un modello sbagliato, cosa per la quale la Mattel è stata accusata per troppo tempo. In arrivo, dunque, 33 nuovi modelli, in vendita a partire dal primo marzo.

barbie-nuove
I nuovi modelli di Barbie!

Era ora, no?