La nuova ossessione dei giovani

La nuova ossessione dei giovani: rilassarsi con il rumore del phon.

Home > Lifestyle > La nuova ossessione dei giovani

La nuova ossessione dei giovani: rilassarsi con il rumore del phon. Una nuova moda che sta creando dipendenza tra i giovani è quella di rilassarsi con il rumore del phon acceso.

Una bizzarra moda quasi come scaldare la pizza del giorno prima, questo è un utilizzo alternativo. Sono stati persino condivisi dei video su YouTube di un’ora in cui si vede solo un phon acceso e si sente il suo rumore.

Molti dicono di riuscire ad addormentarsi solo con il rumore del phon acceso e lo lasciano persino tutta la notte sotto le coperte. Altri invece, ascoltano il rumore grazie ai video pubblicati su YouTube con le cuffiette.

Molti psicologi hanno studiato questo fenomeno e hanno dichiarato che questa ossessione permette loro di alleviare le tensioni e lo stress. Su Facebook sono stati persino creati dei gruppi per unire i tanti utenti che amano rilassarsi con il rumore del phon accesso, pubblicando le loro testimonianze. Nei gruppi si vedono le foto anche di persone che pubblicano le loro lenzuola bucate perché si sono bruciate proprio per aver tenuto per troppe ore acceso il phon, altri mostrano le foto di bruciature su una zona del loro corpo. Molti sostengono che ascoltare il rumore del phon gli permette di essere più concentrati mentre si studia e riescono anche a memorizzare meglio i concetti. Questa strana abitudine è diventata una vera e propria dipendenza e può causare seri pericoli per chiunque.

Alcune persone sono finite persino in strutture di supporto psicologico e hanno affermato di non riuscire a stare senza il rumore del phon, per questo motivo alcuni ricorrono ai ripari acquistato più di 10 asciugacapelli in caso dovessero rompersi. Attenzione però, non solo questa mania è pericolosa per la salute ma siamo sicuri che sarà uno shock quando arriveranno le bollette dell’elettricità.