La prima cosa che vedi in questa immagine dice molto su come comunichi le tue emozioni

Cosa vedete per prima in questa immagine? La risposta rivela molto di come comunicate abitualmente le emozioni.

Home > Lifestyle > La prima cosa che vedi in questa immagine dice molto su come comunichi le tue emozioni

Come comunicate le emozioni? Come riuscite a esprimere quello che avete dentro? Se vi siete sempre posti questa domanda, ma non vi siete mai dati una risposta, sappiate che abbiamo un test velocissimo da fare per capire se siete in grado di esprimere correttamente quello che provate.

Guardate l’immagine qui sotto e, in base alla prima cosa che notate, scoprite il modo che usate per comunicare le emozioni.

la-prima-cosa-che-vedi-in-questa-immagine-dice-molto-su-come-comunichi-le-tue-emozioni

Un coccodrillo

coccodrillo

Se la prima cosa che avete visto è un coccodrillo, allora siete una persona abbastanza equilibrata quando si tratta di comunicare ed esprimere le emozioni. Sai mantenere il silenzio quando è necessario e sai esprimere le tue opinioni quando serve. Quando però qualcuno urta la tua sensibilità, non senti ragioni e non pensi alle conseguenze delle tue azioni. Quello che puoi fare è cercare di agire in modo razionale, capendo quando vale la pena arrabbiarsi e quando non è proprio il caso.

Montagna e acqua

Montagna-e-acqua

Sei una persona a cui costa comunicare le proprie emozioni, perché dici tutto quello che pensi. Sei una persona onesta e questa è una qualità, però a volte dovresti capire quando non è il caso di esserlo fino in fondo, per evitare problemi. Non riesci a distinguere le questioni personali da quelle non personali e prendi tutto molto a cuore. Quello che puoi fare è pensare prima di agire e di parlare.

Due persone su una barca

2-persone-barca

A volte comunichi volentieri le tue emozioni, mentre altre volte ti pesa palesarle agli altri. Precauzione e moderazione sono grandi doti, ma a volte nascondono un po’ di insicurezza. Il problema è che spesso tieni tutto dentro ed esplodi nel momento meno opportuno. Devi capire che ci sono dei momenti in cui va bene esprimere quello che si prova. Mentre in altri fate bene a essere prudenti e cauti.

E se volete conoscere la vostra personalità nascosta potete fare anche il test della chiave.