La regina di bellezza si ammala e opta per la chirurgia

La regina di bellezza si ammala e opta per la chirurgia. La storia di questa miss è sorprendente nonostante la malattia non si è persa d'animo, ha lottato molto

Home > Lifestyle > La regina di bellezza si ammala e opta per la chirurgia

La regina di bellezza si ammala e opta per la chirurgia radicale, or ala sua gamba è completamente al contrario ed è molto più corta dell’altra. Non è stata una scelta facile ma era l’unica praticabile, nonostante la malattia la donna, Jilian Williams, non ha mai perso la voglia di vivere e lottare.

Jilian è stata una concorrente del concorsi di bellezza Miss Teen USA ed è anche un ottima e abile giocatrice di pallavolo. A Febbraio 2016 tuttavia, la vita di questa giovane donna del Texas è cambiata in un istante.

Aveva 19 anni ed era al college, stava partecipando ad un torneo di pallavolo quando all’improvviso ha avvertito un forte dolore al ginocchio. Inizialmente ha pensato si trattasse solo di uno strappo al menisco, ma col passare del tempo prese consapevolezza che qualcosa non andava.

concorso-bellezza

Dopo vari accertamenti le venne diagnosticato il sarcoma di Ewing, una rarissima forma di cancro alle ossa. Si è trovata quindi di fronte ad una difficile decisione che le ha cambiato notevolmente la vita. I medici le hanno detto che se avesse tolto il tumore senza amputare la gamba le sue possibilità di sopravvivenza non sarebbero state comunque buone. È stato difficile dire ai medici che avrebbe amputato la gamba, ma a lei non è mancato il coraggio e soprattuto la ribellione. Si è quindi sottoposta a una procedura di “rotazioneplastica”.

Intervento-chirurgico

I chirurghi hanno rimosso la parte centrale della gamba sinistra di Jilian. “Il piede, la caviglia e lo stinco sono stati ruotati di 180 gradi e riattaccati alla parte superiore della gamba per farli prendere al suo ginocchio” Attualmente usa la caviglia come fosse un ginocchio.

La reginetta di bellezza però non ha mai perso la sua bellezza interiore e soprattutto esteriore, ed è anzi un ottimo stimolo per tutte le persone del mondo.

jilian

La ragazza infatti continua a praticare il suo amato sport con l’aiuto di una protesi.