La roulotte di Lego più grande del mondo: potete viverci!

Chi vuole provare a costruirla a casa?

 

Che bello vivere in una roulotte: se pensiamo alla libertà, subito ci vengono in mente i caravan che ci permettono di spostarci da un luogo all’altro, senza legami, senza radici, senza problemi, fermandoci nei luoghi che maggiormente ci ispirano e magari dormendo sotto un cielo di stelle. C’è qualcosa di più magico? Sì, qualcosa c’è: una roulotte completamente fatta di Lego e ideale per viverci dentro è decisamente meglio, non trovate? Ecco a voi la più grande roulotte fatta con i mattoncini colorati: ne sono stati utilizzati ben 215.158!

roulotte-lego2
La roulotte fatta di Lego

La roulotte, che è entrata di diritto nel libro del Guinness dei Primati, è stata realizzata in 1000 ore di lavoro, più di 12 settimane e un team di 12 persone decisamente creative.

roulotte-lego3
Gli interni sono curati nei minimi dettagli

Costruita da Bright Bricks, su commissione di The NCC, la roulotte di Lego è stata realizzata per celebrare i 130 anni del piacere di andare in vacanza o di vivere in una roulotte.

roulotte-lego4
C’è anche la cucina!

Il design è quello di una classica roulotte da due posti, con forma a goccia. Se esternamente è uguale a una vera, guardate gli interni e rimarrete sorpresi.

roulotte-lego5
Sono stati ricreati anche gli alimenti…
roulotte-lego6
… da conservare nel frigo!

Gli arredi e gli accessori sono stati realizzati nei minimi dettagli, con tanto di letti, tavoli, sedie, cucina, frigo: c’è l’acqua corrente e anche un impianto elettrico funzionante.

roulotte-lego7
E c’è anche l’acqua corrente!

Non mancano dettagli particolareggiati e realistici, come i fiori, gli scacchi e il cibo… Tutto realizzato con i Lego!

Fonte foto: Designmilk