La salute viene prima: proteggila con una polizza sanitaria su misura

Con Mediolanum Capitale Salute di Mediolanum Assicurazioni puoi sentirti al sicuro: richiedi un preventivo gratuito e proteggi la tua salute con una polizza sanitaria personalizzata.

Home > Lifestyle > La salute viene prima: proteggila con una polizza sanitaria su misura

La salute prima di tutto: proteggila con una polizza sanitaria su misura

La quotidianità è fatta di piccole e grandi sfide: impegni lavorativi, spese che impattano sul bilancio di single e famiglie e immancabili imprevisti che movimentano le giornate. Spesso, di fronte a tutto ciò, tendiamo a trascurare una verità importante: le necessità dell’oggi – per quanto pressanti – non dovrebbero farci perdere di vista  obiettivi importanti come la salute. Questo principio mette d’accordo tutti: eppure, passare dalla teoria alla pratica non è così immediato.

Perché? Tanto per cominciare, proteggere la salute è un obiettivo di lungo periodo: quest’ultimo, però, si scontra spesso con la nostra tendenza a ragionare su orizzonti piuttosto ristretti. La percezione comune è che il modo migliore per reagire agli imprevisti sia accantonare liquidità extra, per garantirsi un salvagente in caso di necessità. Questa soluzione, però, può risultare insufficiente, specie se l’imprevisto in questione – ad esempio, un infortunio o una malattia – risulta molto oneroso dal punto di vista economico e difficile da gestire nell’immediato.

La salute viene prima: proteggila con una polizza sanitaria su misura

Proteggi il bene più prezioso

La ricetta per guardare al domani con maggiore serenità è chiara: allenarsi a pianificare il futuro, ovvero sviluppare una strategia di lungo periodo. Stipulare una polizza danni è l’esempio perfetto di questa attitudine a gestire saggiamente il rischio: un’attitudine essenziale quando c’è in gioco la salute. Una soluzione completa e personalizzabile, come la polizza Mediolanum Capitale Salute le cui caratteristiche sono illustrate anche su www.bancamediolanum.it/capitale-salute, ne  è la prova.

Questo prodotto assicurativo, infatti, garantisce il rimborso delle spese per un ampio ventaglio di prestazioni sanitarie che vanno ad esempio, per chi sottoscrive le apposite garanzie, dal ricovero con pernottamento in istituto di cura, con o senza intervento chirurgico, agli interventi ambulatoriali e alle cure oncologiche, senza trascurare le visite mediche specialistiche per finire con le cure odontoiatriche e fisiokinesiterapiche. Non solo: un vantaggio prezioso è dato dalla possibilità di non doversi preoccupare di lunghe liste d’attesa e garantirsi un’assistenza professionale, indipendentemente dal tipo di esigenza: un vantaggio per nulla scontato in assenza di una polizza danni con coperture mirate per la salute.

La salute viene prima: proteggila con una polizza sanitaria su misura

Imparare a gestire il rischio

Sottoscrivere una polizza sanitaria è tra i modi più saggi per gestire i propri risparmi. Di fronte all’allungamento della vita e all’incertezza dello scenario socio-economico, imparare a valorizzare le risorse finanziarie diventa una necessità. Ciò significa, essenzialmente, riuscire a differenziarle in base agli obiettivi e collocarle nella giusta prospettiva temporale. Puntando lo sguardo in avanti, l’esigenza è sempre la stessa: proteggere la salute. Ciò richiede anzitutto disciplina, ma anche un approccio strategico basato sul fattore tempo. Accantonare il capitale necessario per le spese impreviste può essere complicato, ma una buona soluzione sta nel trasferire parte del rischio, con un prodotto assicurativo che consenta di provvedere ai bisogni del proprio nucleo familiare anche in caso di imprevisto.

Pensiamo, ad esempio a un ricovero ospedaliero prolungato, con tutti i disagi e le preoccupazioni che questo può comportare per i propri cari. Proteggere se stessi e la famiglia significa mettere in sicurezza il benessere presente e futuro: in questo senso, destinare parte dei propri a una polizza è una scelta saggia. Le polizze con rimborso delle spese mediche sono tra i prodotti più indicati per chi non vuole sottovalutare il rischio e sentirsi impreparato di fronte a ciò che il domani può riservare.

Perché scegliere una polizza Mediolanum

Mediolanum Capitale Salute di Mediolanum Assicurazioni consente di dormire sonni sereni e di mettersi nella condizione di gestire al   meglio diversi imprevisti legati ad infortunio o malattia. La polizza prevede diversi 3 livelli crescenti di garanzia in aggiunta alla copertura base che assicura il rimborso delle spese per il ricovero con pernottamento in istituto di cura a seguito di malattia o infortunio, anche in caso di intervento chirurgico. In base alle garanzie opzionali aggiuntive attivate, cambia anche il costo del premio, su cui sono possono essere applicati sconti anche per chi sceglie di inserire uno o più familiari, con un massimo di quattro persone. Qualunque sia il set di garanzie prescelto, la polizza Mediolanum Capitale Salute include il servizio di assistenza medica, a domicilio in Italia così come in viaggio per muoversi all’estero senza preoccupazioni. In caso di necessità è possibile contattare le apposite centrali operative 24 ore su 24. Inoltre, chi sottoscrive la polizza sanitaria ha diritto a sconti e tariffe agevolate presso un network di centri convenzionati, anche per i servizi non esplicitamente coperti dalla polizza, grazie alla Mediolanum Carta Salute.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE- “Mediolanum Capitale Salute” è distribuita da Banca Mediolanum. Prima della sottoscrizione verifica le tue esigenze assicurative e leggi il Set informativo per prendere visione anche di tutte le Garanzie offerte, disponibile su bancamediolanum.it e presso gli uffici dei Family Banker. La polizza prevede l’applicazione di franchigie, scoperti e massimali, nonché limitazioni ed esclusioni alla Copertura Assicurativa.

La salute viene prima: proteggila con una polizza sanitaria su misura