La scienza conferma: dopo 33 anni inizierai a comportarti come tua madre

La scienza conferma: dopo 33 anni inizierai a comportarti come tua madre

Home > Lifestyle > La scienza conferma: dopo 33 anni inizierai a comportarti come tua madre

Ricordi quando ti lamentavi di quanto fosse sacro il romanzo delle 9 in punto per tua madre? Sei a un passo da ripetere la storia e la scienza lo conferma. Un nuovo studio condotto nel Regno Unito sostiene che,  dopo i 33 anni , comincerai a comportarti come la tua mamma. Anche la rivista Marie Claire dopo un sondaggio è giunto alla stessa conclusione.

Il dottor Julian De Silva, membro della Harley Street Institute ha condotto una ricerca per la quale ha analizzato più di 2.000 soggetti ed i risultati hanno dato molto da parlare. Più della metà ha ammesso di agire come i loro genitori tra i 30 e i 35 anni, il 26% ha detto che è tra 35 e 40 anni, mentre solo il 10% ha ammesso di avere tale condotta tra 40 e 50 anni. Il ricercatore ritiene che queste cifre hanno molto a che fare con l’età in cui la maggior parte dei britannici diventano genitori, perché quando abbiamo cresciuto un figlio, riflettiamo lo stile con cui siamo stati cresciuti. Inoltre, a quell’età all’incirca somigliamo a nostra madre, amore a prima vista! Per quanto riguarda gli uomini, per loro l’età in cui riflettono il comportamento del padre è di 34 anni, con questi cambiamenti non smetti di essere te stesso, è solo una parte del processo naturale di crescere e diciamocelo, l’idea di essere come la mamma non è poi così male.

Il comportamento che ereditiamo passa dal guardare gli stessi programmi televisivi, usare le loro frasi e condividere i gusti. Quante volte ti sei sorpreso usando le frasi di tua madre?

Quando è proprio il caso di dire: “tale madre, tale figlia!”

Dopotutto non c’è più grande gioia di somigliare alla mamma in tutto e per tutto.