La scienza dice che le donne con un sedere grande sono più sane e vivono più a lungo

Home > Lifestyle > La scienza dice che le donne con un sedere grande sono più sane e vivono più a lungo

La nostra società ha degli stereotipi che sono difficili da cambiare. Per essere considerati considerati belli bisogna avere le misure giuste… per essere considerati intelligenti bisogna sapere le cose giuste…

Dal punto di vista fisico le donne inseguono tutte lo stesso obiettivo: taglia 40 (al massimo) seno generoso, sedere piccolo e sodo, glutei allenati… in poche parole la perfezione. Ultimamente, però, c’è stata un’inversione di tendenza per quanto riguarda il fondo-schiena: sembra che un sedere più grande piaccia di più agli uomini…

Ma anche la scienza ha cercato di capire di più su questo argomento. Sono stati fatti degli studi e i risultati sono stati sbalorditivi: se avete il complesso del sedere grosso dovete assolutamente leggere questo articolo.

Alcuni scienziati dell’Università di Oxford hanno scoperto che “c’è grasso e grasso”. Sembra infatti che quelle donne che hanno la massa grassa concentrata nella zona del sedere (forma a pera) hanno livelli di colesterolo considerevolmente più bassi di quelle che hanno il gasso concentrato nella zona addominale (forma a mela).

Il corpo delle donne con un grande sedere produce ormoni che metabolizzano lo zucchero e questo si traduce meno rischi di diabete e malattie cardiache. In base a questo studio che ha messo a confronto 16000 donne, sembra che le donne con il grasso concentrato sui glutei hanno livelli di leptina, un ormone responsabile del peso.

Un’altra cosa interessante scoperta dagli scienziati è la certezza che il sedere grosso sia collegato a un alto livello di grassi Omega 3 che sono famosi per la loro importanza nello sviluppo del cervello. Questo significa che le donne con un sedere grande sono anche più intelligenti della media.

Infine, un’altra cosa scoperta dagli scienziati riguarda i bambini: quelli nati da donne con un grande sedere sono più intelligenti di quelli delle mamme con poche curve. I grassi contenuti nel latte materno, infatti, provengono dalla parte inferiore del corpo e questo significa che il latte delle mamme con un sedere grande contenga più grassi Omega 3… importantissimi per lo sviluppo intellettuale del bambino.