La scuola di magia di Harry Potter esiste davvero

Prenotate il prossimo volo per la Polonia...

 

La scuola di magia di Harry Potter esiste ed è molto vicina a noi. Non pensiate di dover andare chissà in quale mondo parallelo per poter imparare trucchi e magie del maghetto più famoso di tutti i tempi, perché vi basterà andare in Polonia, nella regione della Bassa Slesia, dove sorge il meraviglioso castello di Czocha: qui, oltre a visitare un maniero davvero bellissimo, potete anche assistere a delle lezioni di magia, organizzate dalle associazioni Liveform, polacca, e Rollespilsfabrikken, danese. Scopriamo come partecipare a questa meravigliosa iniziativa!

scuola-magia-harry-potter2
Il castello di Czocha

Gli eventi vengono fatti per 140 partecipanti, che non fanno altro che giocare al più grande gioco di ruolo che sia mai stato dedicato alla creazione della Rowling, anche se in realtà le associazioni ci tengono a sottolineare che non è collegato a Harry Potter… Formalmente, perché ha tutta l’aria di essere proprio una riproduzione della scuola di Hogwarts.

Cavilli a parte, gli eventi durano 4 giorni, dal giovedì alla domenica: possono partecipare persone con più di 18 anni che si trasformano per 4 giorni in maghi, con tanto di toga e bacchetta magica. Ogni studente fa parte di una casa e per almeno 6 ore al giorno segue lezioni di magia. Si mangia tutti insieme e sono previste delle prove. Ovviamente ci sono anche trappole e misteri.

scuola-magia-harry-potter1
Studenti alla scuola di magia

I corsi e gli eventi sono in inglese. Quanto costa? 375 euro in tutto: nemmeno tanto!

Chi prenota i biglietti aerei anche per noi?