La sfida virale del tik tok

Finisce in ospedale per voler seguire anche lui una nuova sfida lanciata online. Con tante cose intelligenti e utili che si possono fare con internet, continuiamo ad usarlo per cose veramente stupide e pericolose.

La tendenza delle sfide virali sfortunatamente ha conseguenze devastanti per molti giovani,  che partecipano per catturare l’attenzione dei loro follower sulle reti. Motivati per guadagnare popolarità, si sottopongono a gravi rischi affrontando sfide per registrare e pubblicare video. Proprio come questo gruppo di studenti dell’Arkansas che si sono registrati mentre facevano la sfida nota come “rottura del cranio”.

La sfida prevede che tre persone rimangano in fila e saltino, mentre la persona intermedia è in aria, le altre due colpiscono le gambe di chi si trova al centro di loro, una specie di sgambetto. Ke’Avion Hearn è caduto, ed il colpo che ha ricevuto alla testa gli ha causato gravi lesioni.

Sua madre, Kimberly, dice che si sta riprendendo, e che presto potrà tornare a scuola. Chiede agli adolescenti di smettere di partecipare a queste sfide virali. L’adolescente era in palestra al Southeast Arkansas High School di Pine Bluff, quando i suoi compagni di classe gli si avvicinarono. Gli dissero che stavano realizzando un video e volevano che partecipasse, a quel tempo non aveva sentito parlare della sfida virale.

“Mi hanno detto che tutto quello che dovevo fare era saltare”, ha detto Ke’Avion. Ho saltato e mi hanno dato due calci alle gambe per non rimanere in piedi. Tutto ciò che ricordo è che sono caduto a terra “, ha continuato.

L’adolescente perse i sensi, ed i suoi compagni chiamarono un’ambulanza che lo trasferì in un ospedale dove gli fu diagnosticata una commozione cerebrale. Non è il primo adolescente che ha subito danni per aver partecipato a questa sfida. In rete, le testimonianze di altri genitori che diffondono un avvertimento sul pericolo della sfida dei “cranii”, sono molti. Inoltre, anche i distretti scolastici ed i dipartimenti di polizia, hanno emesso avvisi di rischio. Kimberly, la madre del giovane, ha detto che suo figlio è rimasto in ospedale per sette ore fino a quando non è stato dimesso.

Ha sottolineato che anni fa suo figlio ha subito diversi interventi chirurgici per rimuovere un tumore al cervello. Kimberly sporgerà denuncia nei confronti dei compagni di classe di suo figlio coinvolti nella sfida. Jeremy Cegers, direttore della scuola, ha detto che gli altri due adolescenti che hanno partecipato alla sfida sono stati espulsi.

“La sicurezza ed il benessere dei nostri studenti è la nostra massima priorità. Una volta che lo staff ha scoperto l’incidente, è stata immediatamente fatta un’indagine e le persone coinvolte sono state espulse “,  ha detto il direttore.

Ha anche detto che terranno un’assemblea presso la scuola in modo che tutti gli studenti siano sensibilizzati sul danno che possono causare attività come questa sfida virale. Secondo le informazioni di un media britannico, Tik Tok prevede di rimuovere tutti i video relativi alla sfida pubblicati sul suo portale.

“La sicurezza dei nostri utenti è la nostra priorità in Tik Tok e non consentiamo contenuti che incoraggiano o riproducono sfide pericolose che potrebbero causare lesioni”.

Eliminare il malocchio, la formula segreta

Eliminare il malocchio, la formula segreta

Test dell'albero di Natale

Test dell'albero di Natale

Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

Esercizi per snellire interno coscia

Esercizi per snellire interno coscia

Josefa Feitosa: nonna rinuncia ad accudire i nipoti e viaggia per il mondo

Josefa Feitosa: nonna rinuncia ad accudire i nipoti e viaggia per il mondo

riempire un po' le labbra

riempire un po' le labbra

Salvato da un test di gravidanza positivo

Salvato da un test di gravidanza positivo