La stampante 3D che crea “sculture” al cioccolato

 

Se il cioccolato è la vostra passione, ma siete anche amanti della tecnologia e delle ultime invenzioni, ebbene, sappiate che è stato inventato il marchingegno che fa proprio al caso vostro. E’ una stampante 3D, che crea “sculture di cioccolato”. La stampa tridimensionale farà sicuramente del nostro futuro, sarà uno degli strumenti che ci permetterà di compiere eccezionali passi in avanti in tantissimi ambiti e in diversi campi, con applicazioni disparate. In questo caso, ci permette di avere il cioccolato in tutte le forme che amiamo.

stampante-3d-cioccolato1
XOCO 3D printer

Si chiama XOCO 3D printer ed è opera dello studio di design olandese Michiel Cornelissen Ontwerp: uno strumento per la cucina davvero molto creativo e particolare, che attraverso un’app può essere controllata per realizzate diverse forme di cioccolato.

stampante-3d-cioccolato2
La stampante 3D al cioccolato…

Il sistema è davvero molto facile e veloce da utilizzare e possiamo pensare a questo strumento come a una vera e propria rivoluzione della pasticceria, sia in larga scala, sia in scala più piccolina e famigliare… Chi non vorrebbe avere in casa una stampante che ci stampa un bell’oggetto al cioccolato tutto da gustare?

stampante-3d-cioccolato3
Il suo design è molto bello…
stampante-3d-cioccolato4
… e funziona semplicemente con un’app!

Ecco  il video che ci mostra come funziona:

di Redazione