La storia di Grace e della sua gravidanza molare

"Quando ho visto il test positivo, dopo quattro negativi, era felicissima. Invece i miei sogni si sono frantumati a dieci settimane di gestazione. Oggi ringrazio il Signore ma dovrò aspettare ancora tanto..."

La giovane donna nelle immagini di seguito ha soltanto 23 anni e si chiama Grace Baker-Padden. Per diverso tempo ha cercato di diventare mamma ma la lieta notizia è arrivata soltanto dopo quattro test negativi. Grace era felicissima, finalmente il suo sogno stava prendendo forma ma la vita ha deciso di essere crudele con lei e che le cose avrebbero dovuto prendere un’altra strada, più difficile e piena di ostacoli.

Ben presto la felicità della gravidanza, si è trasformata nella paura di perdere la vita. Grace e Joe, il padre del bambino, avevano già iniziato ad informare le famiglie e a comprare le prime cosine per il futuro nascituro.

Con il passare dei giorni, purtroppo, la futura mamma ha iniziato ad avere forti nausee mattutine e vomito. Si sentiva sempre gonfia e dopo la decima settimana di gestazione, ha iniziato ad avere delle perdite di sangue. Terrorizzata dal fatto che potesse trattarsi di un aborto, si è recata immediatamente in ospedale.

Dopo la visita in pronto soccorso, il team ospedaliero le ha comunicato una diagnosi inaspettata: gravidanza molare. Per chi non ha mai sentito questo termine, si tratta di una gravidanza anormale ed accade quando l’ovulo non si impianta nell’utero.

Grace non capiva, finché non è non è stata informata che per i successivi mesi, avrebbe dovuto prendere farmaci antitumorali. Non era in pericolo di vita e sarebbe guarita con il tempo ma quel bambino non sarebbe mai nato.

Dalla notizia di diventare mamma, Grace si è ritrovata a dover lottare contro un brutto male.

Adesso sta bene e i momenti più brutti sono passati e sono diventati soltanto un triste ricordo. Per il prossimo anno, è stato consigliato alla coppia di non provare ad avere un bambino ma in futuro potranno realizzare il loro sogno.

La giovane ha raccontato che è stato il periodo più brutto della sua vita ma oggi ringrazia il Signore per essere ancora viva e sogna il giorno in cui abbraccerà il frutto dell’amore tra lei e Joe.