La storia di Hamish e della sua rara condizione

Hamish, il bambino nato con un rene nella coscia

Home > Lifestyle > La storia di Hamish e della sua rara condizione

Il protagonista della storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è un ragazzino di soli dieci anni, chiamato Hamish Robinson. Purtroppo, la sua vita non è affatto come quella dei suoi coetanei, questo perché è affetto da una rara condizione, che non ha una cura.

la-storia-di-Hamish-e-della-sua-rara-condizione

Questo bambino, è venuto al mondo con sei settimane di anticipo e pesava solamente novecentodieci grammi. I medici, credevano che fosse in ottima salute, ma che doveva solo crescere un po’. La madre, Kay, è stata lei la prima a notare qualcosa di diverso in suo figlio. Questo perché ha dovuto aspettare più di un anno e mezzo prima che dicesse la sua prima parola. Solitamente invece, i bambini iniziano a sillabare molto prima. La donna, ha provato a portare Hamish da diversi medici, ma nessuno sapeva dare una risposta alle sue domande. Dopo diversi anni, Kay, ha incontrato un genetista, che ha scoperto una verità sconvolgente sul suo bambino. Il dottore, ha scoperto che il piccolo è nato senza il cromosoma 7p22.1. Questa infatti, è una condizione molto rara che comporta una “malformazione strutturale”. Infatti, uno dei reni di Hamish, cresce dentro la sua coscia destra. E’ un organo del tutto normale e funzionante, però, le possibilità che cresca nella gamba di qualcuno, sono del tutto improbabili. Inoltre, il bambino, soffre di asma cronico, perdita dell’udito, problemi spinali ed in più è costretto a fare affidamento su un computer per comunicare. Ecco il video della sua storia di seguito:

Purtroppo, ancora oggi nessuno riesce a trovare una soluzione per la situazione drammatica del bambino.

la-storia-di-Hamish-e-della-sua-rara-condizione 1

La cosa più incredibile, è che la comunità medica, crede che lui sia l’unico al mondo a soffrire questa condizione.

la-storia-di-Hamish-e-della-sua-rara-condizione 2

Hamish, nonostante tutto, frequenta la scuola come gli altri, ma ha bisogno di un’insegnante di sostegno per la lettura e la scrittura. Inoltre, si è anche iscritto a corsi di karate ed ama saltare sul trampolino.

la-storia-di-Hamish-e-della-sua-rara-condizione 3

Noi non possiamo fare altro che mandare i nostri più sinceri auguri a questa famiglia ed al piccolo, che, nonostante tutto, vive una vita bellissima!

Potete leggere anche: La rara condizione di Tawheeda, che le impedisce di fare tutto