La storia di Lisseth e di come si è ripresa la sua vita

Dopo la gravidanza non è riuscita a perdere peso e suo marito ha iniziato a disprezzarla. Così ha iniziato a consolarsi con il cibo, ingrassando ancora. E' stato quando ha scoperto che lui la tradiva, che ha deciso di riprendere in mano la sua vita e il suo corpo, facendolo pentire di ciò che ha fatto. Oggi Lisseth è così.

La protagonista d questa storia, è una donna di nome Lisseth, che ha voluto condividere la sua esperienza con tutte le donne e gli uomini del mondo, per lasciare loro una lezione molto importante. Il giorno in cui sposò Jose, per questa donna, fu il giorno più bello della sua vita. Con gli anni però, qualcosa cambiò e suo marito, divenne il suo peggior incubo.

Lisseth rimase incinta della loro bambina e come è normale che sia, iniziò ad ingrassare. Dopo la nascita della piccola, il suo peso purtroppo rimase lo stesso e la neo mamma trovò molte difficoltà a riuscire a perderlo.

Suo marito non provò nemmeno a comprenderla, anzi iniziò a chiamarla grassa o elefante e a distruggere, ogni giorno, la sua autostima.

Lisseth si guardava allo specchio e piangeva, consapevole di essere orrenda. Provò anche a sedurlo a letto, a provare l’arma dell’intimità, ma Jose la rifiutava, si girava ogni volta dall’altro lato e si addormentava, facendola stare ancora più male.

Questa spiacevole situazione, portò Lisseth a cercare ancora di più, conforto nel cibo. Quest’ultimo divenne il suo unico amico.

Amava la sua famiglia e sopportava i maltrattamenti di suo marito, anche per il bene della loro bambina.

Tutto questo finché un giorno. Lisseth scoprì che Jose aveva un’altra donna.

“Ho visto il suo telefono ed ho deciso di guardarci dentro. Mi sono ritrovata a leggere centinaia di messaggi. Era disgustata, ma in quel preciso momento, qualcosa dentro di me è cambiato. Quella stessa sera, quando è tornato a casa gli ho detto ciò che avevo trovato sul suo telefono. Lui non ha negato. Mi ha incolpata. Era colpa mia perché ero così grassa. L’ho guardato negli occhi ed ho deciso che quell’uomo non mi avrebbe più fatto del male”, ha raccontato Lisseth al Daily Mail.

Pretese il divorzio e iniziò a dedicarsi alla cura di se stessa.

Nonostante lo scoraggiamento di un medico, che le disse che il bendaggio gastrico era la sua unica possibilità, questa donna ha cambiato le sue abitudini alimentari e il suo stile di vita, riuscendo a perdere peso, giorno dopo giorno. Eccola qui:

“Ogni fine settimana Jose veniva a prendere nostra figlia e mi guardava dalla testa ai piedi. Un giorno ha provato a rimanere, dicendomi che era attratto da me, ma gli ho sbattuto la porta in faccia. Non lo farei mai rientrare nella mia vita, sono un esempio per mia figlia”.

Jose si è dichiarato pentito per aver trattato Lisseth in questo modo, solo perché era grassa e di averla tradita.

Una lezione che gli sarà sicuramente servita!

Il motivo dello stomaco sempre gonfio

Le persone con Rh negativo non sono di questa terra?

A 92 anni le danno tre settimane di vita: ma lei lotta per poter vedere la sua bis bis nipote

Le cicatrici di Shalom

Scegli una figura e scopri cosa dice della tua personalità

Scegli un'immagine e scopri la tua più grande paura

Le persone con ansia potrebbero avere dei superpoteri