La storia di Victor, il bambino che fa i compiti sotto un lampione

Fa i compiti sotto il lampione, perché a casa non ha la luce. Dall'altra parte del mondo, qualcuno va a bussare a sua madre.

Negli ultimi giorni, questa storia sta scaldando il cuore di migliaia di persone, da ogni parte del mondo. Tutto ha avuto inizio per via di un video che si è diffuso in rete e che ha lasciato dietro di se, tanta tenerezza. Un ragazzo di undici anni, di nome Victor Martin Angulo Cordoba, è stato ripreso da alcune telecamere, mentre faceva i compiti, sotto un lampione.

Non ci è voluto molto, per scoprire la sua storia e il perché facesse i compiti per strada. Purtroppo, l’undicenne non ha corrente nella sua abitazione, perché sua madre, vista la disastrosa situazione economica, non può permettersi di pagarla.

Il filmato è arrivato sotto l’attenzione di un ricco uomo, un giovane filantropo di nome Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak, che dall’altra parte del mondo, si è diretto a Moche, in Perù, per andare a conoscere il giovane studente.

Ha contattato sua madre e si è fatto raccontare la loro storia. Il giovane ha preso a cuore la situazione della famiglia, perché da piccolo ha vissuto qualcosa di simile. La mamma di Victor gli ha spiegato che non può pagare la corrente e che suo figlio non riesce a leggere, con una candela, così va sotto i lampioni, perché ama studiare.

Senza nemmeno pensarci, il ricco impresario si è offerto di aiutarli con le spese economiche. Non solo, ha anche promesso che troverà un lavoro alla donna e che finanzierà tutti i lavori necessari per riparare la scuola frequentata dall’undicenne.

Un gesto meraviglioso, che probabilmente, non avrebbe fatto nessun altro!

Victor, durante un’intervista ad un giornale, ha ringraziato pubblicamente Yaqoob, soprattutto per le riparazioni alla scuola, così che lui e i suoi compagni, potranno continuare a studiare per realizzare i loro sogni.

Ha raccontato che vorrebbe diventare un poliziotto, per lottare contro il male.

Guardate il video: