La storia meravigliosa della piccola Rebecca

Rebecca, la bimba di cinque anni, affetta da un grave tumore cerebrale, impara a camminare di nuovo

Home > Lifestyle > La storia meravigliosa della piccola Rebecca

Purtroppo, per noi parlare di malattie che riguardano i bambini, è molto difficile. Però, oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una bimba, chiamata Rebecca Roper, che ci ha riempito il cuore di gioia, per la sua forza e la sua voglia di vivere.

il-terribile-tumore-della-piccola-Rebecca

Tutto è iniziato nel 2017, quando le insegnanti dell’asilo, sono state costrette a chiamare il nonno della piccola, dicendogli: “Deve venire subito a riprendere sua nipote, riesce a malapena a camminare.” L’uomo, appena ha sentito le parole di quella maestra, è andato di corsa a prendere sua nipote e l’ha portata in ospedale. I medici, inizialmente non riuscivano a capire il motivo del suo malessere, ma alla fine, hanno deciso di sottoporla ad una TAC. I risultati di quell’esame, però, hanno distrutto tutta la famiglia. I dottori, hanno scoperto che Rebecca, di soli cinque anni, aveva un glioma, un tipo di tumore al cervello, della forma di un limone. A causa di questa diagnosi terribile, la piccola ha dovuto subire un intervento chirurgico molto invasivo. Il dottor Abhishek Bavle, del Jimmy Everest Cancer Center, in un’intervista ha dichiarato che è stato costretto a lasciare una parte di tumore nel cervello di Rebecca, poiché era troppo profonda nel tronco cerebrale della bimba. Dopo l’operazione, tutti hanno atteso con molta ansia di vedere, se la salute della bimba migliorasse. Alcune settimane dopo però, è arrivata la sorpresa che tutti aspettavano. Mentre erano tutti seduti a guardare i cartoni animati, durante una pausa, è uscita la pubblicità di un paio di scarpe nuove e Rebecca, ha dette a suo padre: “Papà, voglio quelle!” L’uomo, inizialmente le ha detto di si, ma poco dopo, ha capito che sua figlia, era riuscita a parlare dopo diversi mesi.

il-terribile-tumore-della-piccola-Rebecca 1

Ora, Rebecca, sta facendo dei miglioramenti incredibile. Sta imparando di nuovo a camminare, parlare ed a giocare, come una bambina della sua età. Ecco il video della sua storia di seguito:

Nonostante sia stata sottoposta ad un ciclo di chemioterapie, i medici hanno dichiarato, che ora il suo tumore non è più aggressivo.

il-terribile-tumore-della-piccola-Rebecca 2

Noi non possiamo fare altro che mandare i nostri più sinceri auguri a questa famiglia ed alla piccola Rebecca, con la speranza che riesca a riprendersi del tutto, il prima possibile.

il-terribile-tumore-della-piccola-Rebecca 3

Fate conoscere questa storia incredibile, ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: “Sempre accanto a te mamma”, l’ultimo gesto d’amore di un bambino malato