La strada chiamata “più tardi” conduce in un luogo chiamato “mai”

Vivi qui e ora! Ama al massimo! Abbraccia, bacia la tua famiglia. Non ci sarà una seconda vita in questo corpo!

La strada chiamata “più tardi” conduce in un posto chiamato “mai”… Pertanto, cucinate qualcosa per “occasioni speciali” oggi, bevete dalle tazze più belle e indossate le cose migliori. Non lasciare la tenerezza, la gentilezza e la cura per dopo.

Vi vogliamo raccontare la storia di una vecchia che aveva ricevuto una scatola di pere mature. Ogni giorno ne mangiava una marcia, risparmiando il meglio per il giorno dopo. Ma, il giorno dopo, un’altra pera era marcia e lei la mangiava Questa azione veniva ripetuta ogni giorno fino a quando le pere sono finite.

pere

Una storia vera e triste ma che dovrebbe farci riflettere. Crediamo sempre che dobbiamo guadagnare qualche soldo extra, risparmiando e imponendoci dei limiti per i futuro. Ma non c’è un “più tardi”. Esiste qui e ora! Da dove viene questa fiducia, perché la felicità deve essere acquisita? Per vincere? Aspettare?

Cosa aspettarsi La vecchiaia? L’infermità? Una completa mancanza di desiderio? La transizione verso l’aldilà?

vecchio

Ieri ho parlato con un vicino del villaggio. Gli ho chiesto:

“Perché sei così triste?”

Sospirò pensieroso, sorrise tristemente e rispose:

“Non ho fatto in tempo nemmeno a girare la testa, perché la vita mi è passata accanto. Ho sempre pensato: prima farò soldi, costruirò una casa, qui i bambini cresceranno e andranno via e io tornerò a vivere da solo. Farò un taglio di capelli alla moda, indosserò solo abiti firmati… I bambini sono cresciuti, la casa è stata costruita, ci sono soldi, ma … indosso ancora i pantaloni della tutta. E i miei capelli sono sempre gli stessi.”

 

Volevo davvero renderlo felice:

“Quindi cosa facciamo? Andiamo rapidamente dal parrucchiere e compriamo un vestito alla moda!”

Lui sorrise stanco:

“Non voglio. Sono stanco, la realtà non è in linea con le aspettative. Nell’eterna agitazione, non mi sono accorso del tempo che passava”.

donna-felice

Vivi qui e ora!

Funziona! Non ci sarà una seconda vita in questo corpo! Indossa un abito elegante, indossa le tue scarpe preferite. Leggi libri, viaggia.

Ama al massimo! Abbraccia, bacia la tua famiglia. Fai loro complimenti. Sii generoso con amore.

Tutto questo ti renderà una persona felice!