La tentazione degli amori proibiti

Gli amori proibiti sono abitualmente vissuti con passione e con l'emozione della segretezza

Home > Lifestyle > La tentazione degli amori proibiti

Gli amori proibiti sono abitualmente vissuti con passione e con l’emozione della segretezza … ma alla fine, finiscono per portare amarezza, silenzi e lacrime. Gli amori clandestini rubano la nostra tranquillità e ci lasciano sempre con dubbi e domande senza risposte come: vale la pena soffrire per l’amore di qualcuno che non ci appartiene veramente? Vale la pena tanto dolore?

La tentazione degli amori proibiti

L’amore proibito nasce innocentemente: Tu conosci quella persona e non ti fermi più, ti senti così piena di gioia e felicità che non pensi alle conseguenze che può portare alla tua vita l’avere una relazione con lui … ed è normale che ti senti così, perché l’amore fa trasparire il meglio da noi, innamorarsi ci fa provare emozioni e sensazioni che pensavamo non avremmo mai più provato. L’amore proibito ti mette in pericolo: Può sembrare innocente, ma non è così innocente. Fai attenzione a quegli amori, perché c’è una linea sottile tra ciò che è tuo e ciò che è proibito. Se attraversi la linea, nulla può andare bene e perdi tutto ciò che già possiedi: un uomo, una famiglia, figli, amici e persino il lavoro… Gli amori proibiti sono gli amori che ti mettono in pericolo. Ogni azione ha conseguenze che potrebbero non piacerti, lasciandoti sola alla fine di questa relazione. L’amore proibito è qualcosa di molto serio: Ti senti innamorato, eccitato e ti chiedi: “Perché dovrei arrendermi?”, “Ora che ho trovato l’amore, non posso viverlo come vorrei?” E ovviamente non puoi, o perché sei già impegnata, o perché lui ha già una vita fatta …

Ci sono conseguenze, e alcune sono terribili: Nessuno può essere completamente felice causando l’infelicità delle altre persone; e non intendo solo l’infelicità di una donna o di un uomo … Mi riferisco anche ai bambini che soffrono a causa delle nostre scelte. Quando un amore è un “amore proibito” è perché la sua esistenza nuoce alle altre persone, mette in pericolo persino la felicità delle loro vite.

Usa la testa, non solo il cuore: Ma non dimenticare che molte volte siamo attratti dall’opzione peggiore, il proibito ci seduce e siamo portati via dalla passione. Considera che potrebbe deluderti, perché se davvero volesse stare con te non esiterebbe a lasciare sua moglie.

Prenditi cura del tuo cuore, non esporlo a ferite. Ti meriti qualcuno che ama solo te. La verità sull’amore clandestino: Quando un uomo sposato cerca le relazioni clandestine è perché l’uomo è un cacciatore eterno e lo sarà sempre. Non sei l’unica, guardati intorno e chiediti se valga davvero la pena di perdere tutto per un amore nascosto, clandestino e proibito.

Prendi la decisione giusta: È meglio piangere un giorno che piangere per tutta la vita, nessuno merita le tue lacrime, tanto meno qualcuno che non e parte completa nella tua vita. Solo un amore sano e libero ti impedirà di soffrire.