la-scuola-si-rifiuta-di-accettare-la-nuova-parrucca-della-ragazzina.che-sta-combattendo-contro-il-cancro

La terribile esperienza di Kate a scuola per la sua nuova parrucca

La scuola si rifiuta di accettare la nuova parrucca della ragazzina che sta combattendo contro il cancro

Il cancro è qualcosa che nessuno dovrebbe mai provare, soprattutto i bambini. Ecco perché oggi, abbiamo deciso di raccontarvi la terribile esperienza che ha dovuto vivere una ragazzina, di diciassette anni, chiamata Kate Pepper, a causa delle regole antiche che ci sono nella sua scuola.

la-terribile-esperienza-di-Kate-dopo-che-le-è-stato-diagnosticato-di-nuovo-il-cancro

La storia di questa ragazza, è iniziata diversi anni fa. Quando ha scoperto per la prima volta di avere un cancro al cervello. Ha fatto diversi trattamenti e dopo molto tempo, ha scoperto qualcosa di bellissimo. Kate era riuscita a sconfiggere questa malattia terribile. Pochi mesi fa, la ragazzina ha iniziato ad avere dei strani dolori alla testa e quando è andata a fare un controllo, i medici le hanno detto che il cancro era tornato. Le è stato diagnosticato l’Astrocitoma Anaplastico. Proprio per questo motivo, ha dovuto iniziare di nuovo con le chemio e le radioterapie, proprio poco prima di tornare a scuola. Il problema è che con questi trattamenti, Kate ha anche perso i capelli e per un’adolescente è qualcosa di davvero traumatico. Così, sua madre e suo padre, l’hanno portata a scegliere una parrucca che la facesse sentire a suo agio. La ragazzina ne ha scelta una, color nero-blu. Però, il primo giorno che è entrata in classe, il preside le ha detto che non poteva stare più lì, con quei capelli. Ovviamente Kate, è rimasta inorridita da tutto questo. Nonostante stesse soffrendo molto per combattere di nuovo il cancro, lo staff della sua scuola, pensava anche a quelle regole antiche. Nessuno ha avuto un po’ di compassione per lei. La sua parrucca violava il codice di abbigliamento.

la-terribile-esperienza-di-Kate-dopo-che-le-è-stato-diagnosticato-di-nuovo-il-cancro1

Ovviamente i genitori, della ragazzina hanno scritto una lettera al preside, per chiedere che venisse fatta un’eccezione. Però, il distretto ha risposto dicendo che in quella scuola, non si poteva indossare una parrucca color turchese. Inoltre, un ragazzo dello staff ha dato alla ragazzina sessanta cinque dollari, per comprarne un’altra con un colore più naturale.

la-terribile-esperienza-di-Kate-dopo-che-le-è-stato-diagnosticato-di-nuovo-il-cancro 2

Kate, si è rifiutata naturalmente. Tyliese Pepper, ha dichiarato: “Non si tratta di soldi, ma di principio, per il quale non le lasciano indossare quella parrucca, senza capire quello che lei sta passando. Sta combattendo per la sua vita, perché dobbiamo combattere anche per questo?”

la-terribile-esperienza-di-Kate-dopo-che-le-è-stato-diagnosticato-di-nuovo-il-cancro 3

Alla fine, il distretto ha deciso di fare un’eccezione solo quando Kate ha deciso di raccontare la sua storia su i social. E’ incredibile tutte le sfide che deve affrontare questa ragazza ogni giorno.

la-terribile-esperienza-di-Kate-dopo-che-le-è-stato-diagnosticato-di-nuovo-il-cancro 4

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Bambina torna a scuola dopo il cancro

La storia di Analìa e della sua piccola guerriera Luz Milagros, nata a sei mesi di gestazione

Il segreto delle forbici aperte sotto il materasso

Invita un senzatetto a mangiare, poi lui le dà un piccolo biglietto

Come i segni zodiacali reagiscono ai complimenti

Come ottenere un bucato profumato: consigli e trucchi

Il Virus della stupidità esiste si chiama ATCV-1 ed è una malattia

Un'importante lezione per la vita