La valigia scooter per non perdere più l’aereo

Niente più corse da un terminal all'altro!

 

Siete stanchi di dover trascinare la valigia, seppur con le ruote, da una parte all’altra dell’aeroporto o della stazione ferroviaria? Perdete sempre l’aereo perché i terminal sono troppo grandi e portare i bagagli vi rallenta ancora di più? Niente paura perché dalla Cina ci arriva un’idea rivoluzionaria, che è venuta a un contadino cinese, il signor He Liangcai che ha messo a punto la valigia scooter, il bagaglio elettrico che possiamo cavalcare e che così ci può portare ovunque… o quasi.

valigia-scooter2
La valigia scooter di He Liangcai

He Liangcai ha ideato una valigia semplice, ma geniale: su due ruote ha montato il bagaglio, aggiungendo manubrio, freni, acceleratore e luci, così da ottenere una valigia a motore, per spostarsi comodamente. La valigia pesa appena 7 chili e ha una piccola batteria ricaricabile per far funzionare il motore: sul bagaglio ci possono salire fino a due persone adulte e a pieno carico può viaggiare per 59 chilometri.

valigia-scooter1
Comoda anche per un pisolino!

La valigia ha anche un navigatore Gps e un sistema antifurto. L’uomo ci ha messo 10 anni per realizzare il suo progetto, ma non è nuovo a invenzioni di successo: nel 1999 ha disegnato un sistema di sicurezza per auto che ha vinto un premio negli USA. E proprio mentre volava per ricevere il premio, dimenticò la valigia… Sarà nata in quel momento l’idea della valigia scooter?