La vendetta di Betsy Ayala

La vendetta di Betsy Ayala, una trentaquattrenne tradita e derisa dal marito per io suo peso, ha fatto il giro del mondo. Ecco come si è vendicata.

Home > Lifestyle > La vendetta di Betsy Ayala

La vendetta di Betsy Ayala quando ha scoperto di essere tradita dal marito ha spiazzato tutti. I problemi di peso sono una vera pandemia dei nostri tempi. Betsy Ayala, una giovane donna di 34 anni di Houston, è arrivata a pesare 118 kg dopo aver dato alla luce la figlia Isabella nel 2013. Sei mesi più tardi, ha scoperto che il suo marito aveva un’amante.

Ma la cosa peggiore non è stato il tradimento ma scoprire che lui e la sua amante la deridevano, chiamandola grassa e vacca. “Non sapevo cosa fare con me stessa in quel momento. Ora, sinceramente, sento che quello che ha fatto è stata una benedizione, perché altrimenti sarei rimasta così per sempre. Ho sempre pregato sperando che la mia vita sarebbe cambiata e ho ricevuto una risposta alle mie preghiere, forse non nel modo in cui l’avevo immaginato… ma ho avuto una seconda possibilità e un nuovo inizio e sono grata per questo. Ho deciso di cambiare per me e per mia figlia. Volevo che fosse fiera di sua madre e che vedesse in me un esempio.”

betsy-ayala

“Ho avuto problemi di peso per tutta la vita. Ero sempre la ragazza grassoccia che non praticava mai nessun sport e non partecipava ad attività fisiche perché era sovrappeso. Ho sofferto per colpa del bullismo a scuola. Penso che mangiare per me sia stato l’automedicazione”.

Betsy-dopo-parto

“Soffrivo d’ansia e, piuttosto che affrontare la vera fonte della mia ansia, che era il mangiare avevo iniziato a mangiare di più… era un circolo vizioso.”

“Dopo aver dato alla luce mia figlia, ho sofferto di depressione e ansia postpartum. Non riuscivo a dormire e non avevo voglia di fare niente e avevo un neonato da accudire… è stato un momento difficile”.

betsy-e-sua-figlia

Betsy Alaya ha perso 27 kg in 12 mesi ma il punto decisivo è stato quando ha scoperto che suo marito aveva un amante. L’effetto che ha avuto si di lei questa notizia è stato straordinario. Betsy ha deciso di vendicarsi su suo marito volendosi bene. “Ho iniziato ad avere più energia e a perdere peso, anche se in quel momento non era mia intenzione e, a poco a poco, ho iniziato a sentirmi meglio”.

betsy-dopo

“Stavo con lui da quando avevo 17 anni, ero devastata. Ho scoperto diversi messaggi di Facebook in cui lui e la sua amante mi chiamavano “mucca” e “grassa”. Mi ha sempre detto che stavo bene e che gli piacevo anche così e mi portava spesso cibo spazzatura, ecco perché sono stata così devastata quando ho letto questi messaggi. Era come se volesse che rimanessi in quel modo.”

Betsy-dimagrita

Betsy iniziò a praticare la danza con sua sorella, tre giorni a settimana. Poi ha iniziato a correre e fare sollevamento pesi in palestra sei volte a settimana, seguendo una dieta ricca di proteine.

Ora va in palestra sei volte a settimana e pesa 72 kg.

Betsy-adesso

“Sono una persona completamente diversa sia all’interno che all’esterno grazie al mio cambiamento di prospettiva su tutto. Ero sempre molto negativa perché non ero felice con me stessa. Ora sono più felice, più sicura di me e, soprattutto, positiva. Sono felice di essere un buon esempio per mia figlia, che è estremamente importante per me”.

“Il mio ex marito e io abbiamo un buon rapporto adesso. Mi ci è voluto un po’ per raggiungere il livello del perdono ma ho capito che quello che ha fatto è stato un torto fatto a se stesso non a me. Sbagliando mi ha indicato la via giusta. Il mio viaggio mi ha aiutato molto a capirlo”.