L’alimentazione determina il nostro “sapore intimo”

L'alimentazione determina il nostro "sapore intimo". Il nostro stile di vita, ma soprattutto la nostra alimentazione influenza notevolmente il nostro sapore

Home > Lifestyle > L’alimentazione determina il nostro “sapore intimo”

Se le tue ascelle o le tue “puzzette” emanano cattivo odore dopo giorni di consumo di carne rossa, è probabile che succeda lo stesso con il tuo odore intimo. Questo accade perché l’alimentazione determina il nostro “sapore intimo”, può sembrare incredibile ma il corpo è una macchina perfetta e il suo funzionamento vale per ogni nostro organo.

Se ci pensate bene, la cosa ha un senso. Vi è mai capitato di mangiare asparagi e fare pipì qualche ora dopo? Avete sentito che puzza terribile?

alimentazione-per-gusto-intimo

“Tutto ciò che ingeriamo, un alimento, una bevanda o una medicina influenza il sapore del vostro sperm@ o del fluido v@ginale” ha detto Carol Queen, sociologo e se$$uologo. “Tutto ciò che odoriamo o assaggiamo entra nel corpo come parte di un processo escretore, se riesci a distinguere gli odori corporei di una persona riuscirai a distinguere anche il suo sapore”

sapore-intimo

Se vuoi che le tue parti intime abbiamo un buon sapore si dice che si deve mangiare l’ananas, la papaia e gli agrumi. Lo sperm@ è amaro, e questi alimenti lo renderanno molto più dolce. Tuttavia, non ci sono prove sufficienti invece per confermare che la caffeina e i sigari rovinino il gusto dello sperm@.

sapore-amichetta

Alcuni scienziati hanno fatto dei test su diverse coppie facendogli variare l’alimentazione, ed ecco quello che è emerso.

Settimana con dieta normale:

Alimenti consumati: succo di frutta mista, frullati assortiti, panini al formaggio, insalate, broccoli, cavoli, tartare di tonno, polpo, baccalà, ostriche, polpette, uova sode, biscotti, tequila, e vino

Osservazioni di lei: “il suo gusto era molto delicato, e non mi è rimasto neanche il suo odore addosso. Ha fatto molto esercizio e ha mangiato sano. Quello che ho sentito forse di più era un gusto leggermente salato

ananas-sapore

Osservazione di lui: “Mia moglie aveva un sapore molto amaro. Non ero abituato a quel gusto. Tuttavia, non era sgradevole”

Settimana con dieta salutare:

Alimenti consumati: succhi di frutta misti, uva, cetrioli, frullati assortiti, uova strapazzate con verdure, tè verde, latte di mandorla, caffè, uova sode, macedonia, trota, verdure, frutta, biscotti, tequila

Osservazioni di lei: “questa volta il suo sapore era molto più dolce, mi sembrava quasi di sentire l’ananas. Ho notato che il rapporto è molto più veloce.”

sapore-uomo

Osservazioni di lui: “il sapore era molto diverso ed è la prima volta che sento un sapore così dolce. Mi ha ricordato il sapore di un impasto di una torta. Il suo corpo era una meraviglia”

Settimana con cibo spazzatura:

Alimenti consumati: formaggio fritto, alette di pollo, patate con aglio, panino prosciutto e mozzarella, pollo, carne rossa, olive, hamburger con formaggio, asparagi, patate, vino, tequila, sigarette, biscotti, pasta al formaggio, alcool, sigari

Osservazioni di lei: “sicuramente aveva un sapore più forte, il gusto è stato comunque piacevole. Sentivo molto di più il salato rispetto alle altre volte.”

Osservazione di lui: “la sua v@gina aveva un sapore amaro, ma era molto più forte del normale. I cibi più grassi e i latticini li sentivo distintamente. Non era dolce e leggera come le settimane precedenti.” 

Conclusioni della coppia

“Il gusto è cambiato drasticamente in queste tre settimane, ma ci siamo anche resi conto che la chiave di tutto è l’acqua. Se rimaniamo molto idratati i nostri fluidi rimangono più leggeri e il sapore è impercettibile.”