L’alimentazione determina il nostro “sapore intimo”
L'alimentazione determina il nostro "sapore intimo". Il nostro stile di vita, ma soprattutto la nostra alimentazione influenza notevolmente il nostro sapore
Se le tue ascelle o le tue “puzzette” emanano cattivo odore dopo giorni di consumo di carne rossa, è probabile che succeda lo stesso con il tuo odore intimo. Questo accade perché l’alimentazione determina il nostro “sapore intimo”, può sembrare incredibile ma il corpo è una macchina perfetta e il suo funzionamento vale per ogni nostro organo.
Se ci pensate bene, la cosa ha un senso. Vi è mai capitato di mangiare asparagi e fare pipì qualche ora dopo? Avete sentito che puzza terribile?
“Tutto ciò che ingeriamo, un alimento, una bevanda o una medicina influenza il sapore del vostro sperm@ o del fluido v@ginale” ha detto Carol Queen, sociologo e se$$uologo. “Tutto ciò che odoriamo o assaggiamo entra nel corpo come parte di un processo escretore, se riesci a distinguere gli odori corporei di una persona riuscirai a distinguere anche il suo sapore”
Se vuoi che le tue parti intime abbiamo un buon sapore si dice che si deve mangiare l’ananas, la papaia e gli agrumi. Lo sperm@ è amaro, e questi alimenti lo renderanno molto più dolce. Tuttavia, non ci sono prove sufficienti invece per confermare che la caffeina e i sigari rovinino il gusto dello sperm@.
Alcuni scienziati hanno fatto dei test su diverse coppie facendogli variare l’alimentazione, ed ecco quello che è emerso.
Settimana con dieta normale:
Alimenti consumati: succo di frutta mista, frullati assortiti, panini al formaggio, insalate, broccoli, cavoli, tartare di tonno, polpo, baccalà, ostriche, polpette, uova sode, biscotti, tequila, e vino
Osservazioni di lei: “il suo gusto era molto delicato, e non mi è rimasto neanche il suo odore addosso. Ha fatto molto esercizio e ha mangiato sano. Quello che ho sentito forse di più era un gusto leggermente salato”
Osservazione di lui: “Mia moglie aveva un sapore molto amaro. Non ero abituato a quel gusto. Tuttavia, non era sgradevole”
Settimana con dieta salutare:
Alimenti consumati: succhi di frutta misti, uva, cetrioli, frullati assortiti, uova strapazzate con verdure, tè verde, latte di mandorla, caffè, uova sode, macedonia, trota, verdure, frutta, biscotti, tequila
Osservazioni di lei: “questa volta il suo sapore era molto più dolce, mi sembrava quasi di sentire l’ananas. Ho notato che il rapporto è molto più veloce.”
Osservazioni di lui: “il sapore era molto diverso ed è la prima volta che sento un sapore così dolce. Mi ha ricordato il sapore di un impasto di una torta. Il suo corpo era una meraviglia”
Settimana con cibo spazzatura:
Alimenti consumati: formaggio fritto, alette di pollo, patate con aglio, panino prosciutto e mozzarella, pollo, carne rossa, olive, hamburger con formaggio, asparagi, patate, vino, tequila, sigarette, biscotti, pasta al formaggio, alcool, sigari
Osservazioni di lei: “sicuramente aveva un sapore più forte, il gusto è stato comunque piacevole. Sentivo molto di più il salato rispetto alle altre volte.”
Osservazione di lui: “la sua v@gina aveva un sapore amaro, ma era molto più forte del normale. I cibi più grassi e i latticini li sentivo distintamente. Non era dolce e leggera come le settimane precedenti.”
Conclusioni della coppia
“Il gusto è cambiato drasticamente in queste tre settimane, ma ci siamo anche resi conto che la chiave di tutto è l’acqua. Se rimaniamo molto idratati i nostri fluidi rimangono più leggeri e il sapore è impercettibile.”